Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

HEY HO BISOGNO DI VOI ASSOLUTAMENTE...?

ho bisogno di chiedervi 1 consiglio e 2 domande...

1 io vedo in giro molti cani e cagnoline vestiti ma...i gatti si possono vestire?

2 io in giro vedo dei cani con le scarpe e vedo che gli danno fastidio quando cammina ma quando

li vedo con una giacchetta vanno tranquilli quindi quali sono i vestiti più indicati x i cani e forse

gatti?

P.S.:solo x curiosità non perchè voglio vestire il mio cane amche perche e un po grossa x i vestiti

3 chi a mai fatto la dog sitter.?..come e dove faccio gli annunci che io faccio dog sitter....vi prego

datemi una pista da seguire una dritta

grz grz ancora

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1) sarebbe meglio non vestire proprio nessuno, a meno che non si tratti di una protezione aggiuntiva dal freddo o dall'acqua. In pratica si a qualche mantellina impermeabile/giacchettino pesante senza tanti fronzoli se il cane vive in casa e viene portato fuori, dato che, essendo esposto per la maggior parte del tempo al riscaldamento, non ha modo di sviluppare il sottopelo invernale. Quindi, quando sono meno di 0 gradi, il cane ha freddo, come noi, e questo vale per TUTTI i cani, anche quelli grossi, non solo per i cani da compagnia.

Se invece il cane vive fuori, non ha bisogno proprio di niente, perchè il suo pelo si adatta alla stagione, fornendo una protezione costante dal caldo e dal freddo.

Non va invece assolutamente bene vestire i cani con quelle cose ridicole tipo magliettine, gonnelle e cappellini, che servono solo a gratificare il padrone, non certo il cane.

Per i gatti il discorso è un po' diverso, nel senso che un gatto va fuori da solo, non col padrone, e mandare in giro un animale vestito, specie un gatto potrebbe essere pericoloso perchè l'abito potrebbe impigliarsi, bloccando l'animale. E' lo stesso discorso del collarino, che non andrebbe MAI messo al gatto che vive fuori, in quanto potrebbe impigliarsi in un ramo mentro il gatto scende da un albero, impiccandolo.

2) le scarpe sono PERICOLOSISSIME. Essendo fatte perr il piede umano (anche se a misura di cane) e non per quello degli animali, deformano la camminata e possono causare gravissimi problemi alle articolazioni. Vanno bene invece dei calzini specifici, ma solo per i cani ANZIANI o con problemi alle zampe (tiopo quei cani che si feriscono alle zampe), da usare solo per brevi periodi (esempio tipico: cane moolto anziano con artrite alle dita: si mette il calzino se si vuole portare fori sulla neve). La stragrande maggioranza dei cani è dotato già di scarpe: i suoi polpastrelli, infatti, hanno delle callosità specifiche che gli permettono di resistere bene a tutte le temperature e a tutte i terreni.

3) io ho fatto la dogsitter: metti dei cartelli negli uffici dei veterinari, nei negozi di animali, nei parchetti per cani, alle fermate dei bus (sono strafrequentate), nelle bacheche dei supermercati e anche vicino ai cassonetti dela spazzatura (tutti buttano la spazzatura). Scrivi un annuncio del tipo:

RAGAZZA DI ...ANNI AMANTE DEGLI ANIMALI E CON ESPERIENZA CERCA LAVORO COME DOG SITTER. E sotto il tuo nome e num di tel ad asempio CHIARA 33456789

Io ho fatto così e lavoraravo parecchino. Chiedevo 6 euro a passeggiata, e 8 euro l'ora per portare i cani dal vet o dal toelettatore.

• 10 anni fa

1-I cani hanno bisogno di vestiti solo quando sono davvero piccoli e SOLO se fa davvero freddo (cuccioli o cani da meno di 5 chili a pelo raso). Se no è solo un capriccio dei padroni e rasenta il ridicolo.. e non è detto che faccia bene al cane. I gatti non saprei, dato che escono solo se ne hanno voglia mi sembra inutile.

2- le scarpe proprio no, specialmente ai gatti.

3-stampa dei volantini e attaccali nei parchi dove la gente porta il cane a fare i bisognini: quelli che hanno poco tempo per il cane portano il cane SOLO a fare i bisognini..

• Anonimo
    10 anni fa

le scarpette non gle le mettere mai perchè gli fai perdere aderenza con il terreno e si sento a disagio poi per quanto riguarda il resto..io la trovo una cosa ridicola..cioè poveri animaletti..:D e per quanto riguarda i dog sitter io lo facevo d'estate..e credo che basti che tu sparga un pò la voce in giro e qualcuno prima o poi lo troverai :9 o x lo meno io feci così spero di esserti stato d'aiuto ciao e buona fortuna per i lavoro :P :)

• Anonimo
    10 anni fa

si, si possono vestire. bè di base cani e gatti stanno bene con il loro pelo e BASTA. ma se proprio vuoi esagerare ci sono le giacchette che sono le più indicate e quelle che danno meno fastidio perchè somigliano ad una pettorina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.