Katrina ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 9 anni fa

Come posso modificare le risposte da 8.1 a 8.4 del censimento on line che ho appena finito di compilare?

Riguardano le "Difficoltà nelle attività della vita quotidiana" e non è obbligatorio rispondere. Io le ho spuntate tutte al punto 1, cioè non ho alcuna difficoltà, ed è vero. I miei figli vogliono avvalersi del diritto di non rispondere e così ho deciso di farlo anch'io, ma non posso più modificare le risposte, perchè il segno di spunta, che prima non c'era, si può solo posizionare accanto ad altra risposta, ma non eliminare. Rifare tutto daccapo non è possibile perchè è ormai salvato.

Aggiornamento:

Non l'ho inviato, ma andando indietro non si modifica.

Il metodo on line è molto più semplice e veloce perchè, man mano che procedi, ti annulla le domande che non interessano. Sul cartaceo la selezione delle domande devi farla tu, e non sempre è chiaro ed immediato.

Aggiornamento 2:

Forse non sono stata chiara. Io l'ho fatto on line e mi ci sono trovata bene. C'è solo la falla di quelle domande alle quali si può non rispondere: io ho risposto, ma non voglio cambiare risposta, questo posso farlo, ma eliminare del tutto il "pallino" su qualunque risposta.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ti consiglio di fare quello cartaceo per il semplice motivo che sei libera di rispondere alle domande da 1 a 4 della sezione 8 e poi esiste il numero verde dell' ISTAT a cui puoi domandare aiuto per la compilazione sia online sia cartacea. Io l' ho fatto cartaceo e mi sono trovata benissimo a farlo così, ad ogni modo ti indico il sito online al quale reperire nuove informazioni.

Tanti saluti e a presto.

• 9 anni fa

non saprei ma non devi rispondere at tutte, partendo dalla prima, ogni domanda ti rimanda a un' altra, che per te è la prossima a cui rispondere, non sono da compilare tutte

• Anonimo
    9 anni fa

L'unica soluzione è non inviarlo on line ma farlo sul cartaceo, così metti ciò che vuoi!

• 9 anni fa

se non lo hai inviato andando indietro, se lo hai inviato rimane così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.