cuscinetti ruota auto quanto costa cambiarli?

ciao

un meccanico ha diagnosticato la rottura dei cuscinetti della ruota sinistra. Io sto in Svizzea e penso qui costi parecchio. Quanto costa in Italia il cambio dei cuscinetti e quanto tempo ci vuole per la loro sostituzione?

Aggiornamento:

ma non c'è un meccanico che possa dirmi quanto ci vuole esattamente?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve !

Ti faccio un esempio: io alla mia ford mondeo II l` anno scorso comprai i 2 cuscinetti e li pagai all` autoricambi

50€ l`uno poi andai da un privato e si prese in tutto 75€ di lavoro.

Ho visto io di persona il lavoro che c`` e`` !!!

E` stato smontato il disco con le pastiglie e il mozzo dove contiene il cuscinetto!!

Il problema per tutte le Auto e`` che questi cuscinetti sono MALEDETTISSIMI a farli entrare dentro, un po` complicato.......... dunque io me la son cavata con 175€ e fortuna che al mio tipo di auto non necessitava fare la CONVERGENZA dopo il lavoro effettuato!! posso solo dirti che occorrono circa 2 ore a cuscinetto!!!

Ma questo dipende dalla macchina che hai ...se e` piccola ci vorra` meno tempo e soldi

ciao

• 9 anni fa

Devi pubblicare i dati dell'auto, in modo da poterti fare un preventivo preciso

• 9 anni fa

Se l'auto è nuova vai ad cambiarli alla concessionaria, sei più sicuro, altrimenti da un qualsiasi meccanico che abbia l' assistenza del tipo della tua auto, non so da te, ma qui i meccanici sono molto furbi , attento.

• shami
    Lv 6
    9 anni fa

SE CAMBI SOLO UN LATO DOVRESTI CAVARTELA CON MENO DI 100 EURO (ESCLUSA MANO D'OPERA); TE LO CAMBIANO IN MEZZA GIORNATA, MA DIPENDE SE ALL'AUTOFFICINA HANNO MOLTO LAVORO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.