Quale stufa acquistare?

Pellet, legna o combinata?

Ovviamente con resa alta e silenziosa.

Piu' che altro, vivo su 2 piani (tavernetta e primo piano). Totale superfirce circa 130 m2 / quasi 360 m3.

Ho la canna fumaria che fuoriesce in tavernetta, ma vorrei anche portare il calore su al primo piano (dove stiamo quasi sempre). Cosa comprare? E' possibile scaldare 2 piani?

Grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1) tutto è possibile

2) io ho messo il condizionatore in tutte le stanze con pompa di calore

3) poi l'ENEL ha adeguato le tariffe e quindi se usi la pompa di calore di giorno la corrente (i kWh) costano di più...

4) usa pure il pellets al momento nella speranza che non cresca il prezzo...

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Stufe a Pellet prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/1AJgzAH .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

Come stufa ti consiglierei una combinata pellet+legna. Il problema mi pare riscaldare 2 piani sovrapposti. Se installi la stufa al piano inferiore si crea un effetto imbuto che impedisce al calore di salire-. Se la installi al piano superiore ovviamente non scaldi in basso. La soluzione sarebbero due piccole stufe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.