promotion image of download ymail app
Promoted
Dakrydeus ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Tecniche di difesa entrateeee?

Ciao a tutti ragazzi oggi ho una domanda piuttosto complicata per voi...io sono un ragazzino ancora giocane e come tutti gli altri ragazzi qualche volta le abbiamo prese ma anche date...intendo di botte ovviamente.Visto la gente che circola ho pensato di frequentare un corso di autodifesa e tutti mi hanno consigliato il karate ma adesso ho un dubbio...il karate è una tecnica basata sulla difesa ed è più o meno a punti deboli invece la Kick Box ti impara a suonarle...io nn so dove andare...se andare al pugilato,karate,kick box ce ne sono differenti ma vorrei sapere di preciso in cosa consistono...a me servono sopratutto per non avere più paura e per imparare a difendersi...adesso vorrei sapere da voi in cosa consiste il karate,kick box pugilato ecc...e dove mi consigliate di iscrivermi per far passare sta paura??grazie anticipato e 10 pt al migliore ovviamente se ne conoscete altri ditemeli!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il Karate possiede le prese che sono fondamentali ma se vai contro un ragazzo alto 2 metri non ce la farai mai quindi ti consiglio di fare kick boxing che si basa su tecnica, punti deboli e allenamenti di potenza e cardiocircolatori.Si basa molto sulla respirazione e sulla resistenza infatti i miei esercizi comprendono anche l'aerobica certe volte eseguita con il paradenti e addominali, flessioni, corsa con esercizi integrati ecc... Poi per suonarle ci sono le tecniche, naturalmente non le suonerai a nessuno dopo 1-2 mesi, devi fare allenamenti costanti e sopratutto basarti molto sulla precisione e non solo sulla potenza. Devi saper colpire nei punti giusti l'avversario poi ci vuole anche quel minimo di forza con cui l'avversario ha dolore. Lo pratico da pochi mesi ma è uno sport che dopo un po' si ama. Comunque queste discipline servono per la concentrazione e per scendere di peso e non per usarle fuori! E' autodifesa si ma non andare a cercare rogne solo perchè pratichi un'arte marziale e ti senti dio. Si combatte solo sotto la supervisione di qualcuno (maestro, arbitro o dojo) e non fuori la palestra a meno che non vieni attaccato da qualcuno.

Fonte/i: MEME
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

''tecnica della moltiplicazione del corpo'' ''tecnica della moltiplicazione del corpo'' ''tecnica della moltiplicazione del corpo'' ''tecnica della moltiplicazione del corpo'' ''tecnica della moltiplicazione del corpo''

• Anonimo
    9 anni fa

se scegli una palestra con un bravo maestro ti massacrerebbe di bastonate se sapesse che usi quello che impari fuori...le arti marziali servono per la concentrazione non per sentirsi forti!!

• 9 anni fa

se vuoi imparare un arte marziale per saperle "suonare" secondo me è sbagliato, certo.. sono buone per accrescere la fiducia in se stessi e quindi avere meno paura in certe situazioni, anche se per me la paura è un'emozione essenziale per un artista marziale perchè ti fa rimanere con i piedi a terra e ti fa studiare meglio la situazione, basta però non farsi sopraffare.

Detto questo sempre secondo me non ci sono arti migliori o peggiori. quindi vedi quali palestre hai vicino casa e provale un pò tutte, vedi quella che ti piace di più e soprattutto vedi il maestro migliore che secondo me è essenziale per una buona crescita marziale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

prima dovresti trovare qualcuno che ti impari litagliano.

poi dovresti imparare a scrivere correttamente "boxE" e non box(scatola).

poi dovresti imparare a sgasarti un po'.

in ultimo, se vuoi essere più sicuro, non metterti la minigonna se esci solo la sera, porta sempre con te il peperoncino-spray.

e iscriviti a un corso di "auto difesa" per ragazze. così prendi due piccioni con una fava... (ma tanto l'ultima battuta non l'hai capita, son sicuro)

Fonte/i: praticante di thai boxE PER PASSIONE stufo: A. di farsi identificare come mostro e violento solo per la fama che aleggia sulla sua disciplina per colpa di esaltati come te; B. di vedere bimbiminkia che non scrivono nemmeno in italiano che continuano a porre domande del genere
  • Anonimo
    9 anni fa

quoto aiki-love

per il resto io ho preferito una disciplina con poche tecniche e molto efficaci se eseguite bene.

un colpo basilare se lo curi in ogni dettaglio e lo alleni bene è 10 volte più efficace di tante tecniche spettacolari da vedere e improbabile da eseguire in un conteso fuori la palestra.

quindi da quello che scrivi vanno bene tutti e tre, ma io ti consiglio boxe, poi vai a fare delle prove nelle palestre e vedi quali delle tre ti piace di piu

• 9 anni fa

Per picchiare in strada non serve imparare arti marziali o tecniche di combattimento...

ti dico la kick boxing è incompleta se trovi quello più matto di te che ti tira fuori il coltello sei finito...

dovresti fare auto divesa come il Krav Maga.

un consiglio da un praticante di Krav Maga l'importante è evitare sempre lo scontro perchè non sai mai l'avversario che ti capita quanto forte sia, quanto matto sia, quanto preparato sia... RISCHI TROPPO.

Fonte/i: Passione per il combattimento
  • 9 anni fa

non ti sevono a niente queste arti marziali!! devi piacchiare come te lo senti tu

• Anonimo
    9 anni fa

Sono tutte e tre delle discipline utili per la difesa.

Sta a te decidere quella che ti piace di più.

Comunque non dovresti imparare un arte solo per "dare" la gente.

Fonte/i: Pratico kick boxing
  • Anonimo
    9 anni fa

Guarda parlo per quello che so io, a me piace karatè perchè ti aiuta a concentrarti e a concentrare una forza unica in un solo attacco vincente,poi è sempre uno sport che ti aiuta, te lo consiglio

Fonte/i: Lo pratico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.