Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 8 anni fa

Mi vergogno quando i miei colleghi di università mi vedono in pigiama... come posso fare?

Sono una studentessa universitaria, vivo in una casa dello studente. Il mio problema è che, siccome non ho il bagno in camera, tutte le mattine e le sere devo uscire in pigiama per andare in bagno, e mi vergogno terribilmente, perché mi vedono tutti i miei colleghi di facoltà e mi fanno sempre battute tipo "come sei elegante" ecc. Molti di loro hanno il bagno in camera e quindi sono sempre vestiti di tutto punto. In più anche quando sto in camera capita che i miei amici vengano a trovarmi dopo cena senza preavviso, quando mi sono già messa il pigiama o la camicia da notte, e mi vergogno un sacco, ma non posso neanche non farli entrare perché sembrerei antipatica, e allora loro partono con le solite battute e io mi imbarazzo ancora di più... secondo voi che cosa devo fare? Andare in bagno tutta vestita anche quando devo ancora farmi la doccia? Non far entrare i miei colleghi quando bussano a sorpresa? Datemi qualche consiglio... voi cosa fareste al mio posto?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

se ti da così fastidio farti vedere in pigiama o in camicia da notte.. usa delle tute per andare in bagno o per stare in camera e metti il pigiama direttamente quando arriva l ora di metterti a letto.. così sei "comoda" ma meno in imbarazzo...

portresti anke usare delle vestagliette ma credo ti imbarazzeresti lo stesso.. ragion per cui opterei x delle tute .. carine.. casual ..ma forse più confortevoli e meno imbarazzanti x te!

• 8 anni fa

ridiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :D:D:D:D

io adoro i pigiami, sono sempre molto buffi e dicono molto di una persona

praticamente tutto il mondo mi ha vista in pigiama, quando sono andata all'estero che uscivo nella cucina comune in pigiama, quando arriva gente a casa e non mi va di cambiarmi o se porto giù il cane o butto le immondizie ed i vicini mi vedono andare giù così come sono.

perché ti vergogni? insomma, è come se fossi vestita, solo che sono vestiti che indossi la sera, ed anche un po' meno eleganti e tenuti, ma pazienza!

se ti dicono che sei molto elegante, continua la commedia, accenna un inchino, augura la buona notte a vai a nanna con il tuo bellissimo pigiama :D

mia madre dice sempre "esci e torni uguale a come sei uscita." se proprio ti imbarazzi, pensa che comunque quei commenti non ti cambiano né ti uccidono, stanno solo scherzando...

non preoccuparti!

ciao

• 8 anni fa

io ti dico fregatene!

anzi sono loro i timidi che vanno in giro vestiti non tu in pigiama.che poi il pigiama è bello.la prossima volta che ti vengono a trovare digli di venire in pigiama

• Anonimo
    8 anni fa

Mmm non capisco di cosa ti vergogni ma noi donne siamo paranoiche su tutto perciò...

;)

Io Se fossi in te comprerei una bella tuta e dormirei così... una carina, così se esci dalla camera sei presentabile e se vengono a trovarti ti senti a tuo agio ;) Alla yamamay vendono pigiami che semrban abiti da sera, ma costano un sacco..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lily
    Lv 4
    8 anni fa

fossi in te comprerei un pigiama carino che non mi faccia vergognare ;)

• 8 anni fa

Organizza un pigiama party

• 8 anni fa

Fai quello che ti senti di fare,cioé voglio dire che se tu ti senti più a tuo agio ti tieni il tuo pigiama se invece non sopporti le battute e vuoi farti trovare presentabile sempre ti ci vorrà un pò d'impegno ma non credo sia un problema.Oppure puoi sempre metterti una tuta,può essere un compromesso.

• Anonimo
    8 anni fa

Avuto mille volte questo problema, mi son sempre vergognato, ma spesso la vergogna è l'arma che puo farci superare le paure con un po di buon senso, io mi son trovato spesso nella tua situazione, per un motivo o per un altro, ho sempre risposto, ti piaccio? Sono sexy? L' ho messo apposta per te.

Son battute che li per li ti renderanno imbarazzata, ma servono per rompere il ghiaccio e per farsi sentir accettati, spesso prenderci in giro in primis rende la cosa accettabile, risultiamo piu simpatici a noi stessi e agli altri, buona fortuna ; )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.