Antiparassitario coniglio?

Qual'è il migliore antiparassitario da somministrare ad un coniglio nano?

Mi hanno consigliato due marche per gatti, l'Advantage e lo Stronghold ma non fanno male ai conigli?

grz 10pt

Aggiornamento:

non avendo un giardino il niglio sta sempre dentro casa, allora non è necessaria la prevenzione?

Aggiornamento 2:

in effetti il niglio non ha pulci, forse mi preoccupo per nulla

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, se proprio devi usare l'antiparassitario (e si usa se sta fuori in giardino, non si mette una volta che ha preso le pulci...deve essere una prevenzione, non una cura) usa lo stronghold rosa (quello per cuccioli) a seconda del peso poi il vet. ti darà le dosi...a me ha detto di usare mezza fialetta quando salgo in campagna dai miei, ed il coniglio pesa 1,4kg. Ma se sta in casa direi che non è necessario :-)

Mi raccomando, mai il frontline, è mortale per i conigli!

• 8 anni fa

Ciao il migliore per il coniglio è lo Stronghold si usa anche per curare gli acari....Casper il mese scorso mi ha preso i pidocchi (vive in casa anche lui ma possono prendere gli acari dal fieno specie se usi quello dei contadini come me) allora li abbiamo curati con lo stronghold domani metto l ultima pippetta ...

lo Stronghold non fà male ai conigli viene applicato tra le scapole quando si mette lo si tiene fermo per 10-15 min il tempo che asciuga e poi si lascia andare ..l antiparassitario viene usato principalmente con i conigli tenuti in giardino o con i conigli che si portano fuori (campi giardini etc) se vive sono in casa non è necessario ..se poi si prende gli acari dal fieno si fà la cura io ho messo subito una pippetta dopo due settimane la seconda e dopo 3 settimane (domani) le terza cmq già adesso gli acari non ci sono più la pelle è tornata normale ...ciaooo

@@le pulci del cane non attaccano al coniglio ..io ho cane e coniglio e non esiste pericolo per il coniglio di essere contagiato dal cane (difatti non uso antiparassitario sul coniglio)..gli acari che attaccano il coniglio sono un altro tipo di acari specifici per i conigli e di solito si trovano nel fieno oppure nell erba ..e poi chi ha il cane lo protegge con altri tipi di antiparassitario quindi il pericolo non esiste propio ..ciaoo

• cro_88
    Lv 6
    8 anni fa

se lo tieni sempre in casa non serve l antiparassitario! (a meno che tu nn abbia altri animali, come il cane).

cmq io ti consiglio di farti prescrivere l'antiparassitario dal veterinario per esotici che cura il tuo coniglietto, ti dirà anche le dosi e quante volte fare il trattamento!

ps:il mio vet mi aveva consigliato di fare l'antiparassitario in primavera, se avessi portato il coniglio in giardino per diverse ore. mi aveva fatto la ricetta e scritto le dosi. alla fine cmq ho preferito di non dare nessun antipulci perchè il coniglietto stava in giardino solo ogni tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.