promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

aiuto carnitina da chi ha esperienza?

Salve

Dalle settimana prossima inizierò ad andare in palestra dopo anni di fermo.

Ho 19 anni e durante due anni di fermo ho messo su troppi kg.

La mia intenzione e quella di buttare giu questi k di troppo, almeno per ora.

Sono alto 185 cm e peso 96k, ma sn anke robusto muscolarmente.

Diciamo k il mio peso forma si aggira fra ib75/80k.

L allenamento si terra dal lunedì al givedi compresi, e sarà generalmente strutturato con due giorni nei quali participero ad un corso base di kick boxing di un ora, e successivamente un ora di palestra che penso di strutturare cosi:

Riscaldamento veloce di 5 non di corsa

20 minuti abbondanti di pesi ed esercizi in modo da bruciare gli zuccheri e passare alla fase metabolica per bruciare ingrasso

E il restante in attività aerobica come corsa o cyclette.

Gli altri due giorni 1/2 di palestra con il solito metodo di allenamento.

Per velocizzare lo smaltimento ho deciso di integrare della carnitina prework.

La carnitina k userò e quella che potete trovare su vitaminestore.

E l unica versione liquida (500 ml =40gcarnitina a 30€)

Quanto rpima dovrei assumerla? In che dosaggio? E soprattuto quanto dura lbeffetto dp l assunzione?cosa succede se la assumo durante la fase di work?

Premetto che i restanti 3 giorni sarei a riposo e che non seguo una dieta ferrea, ma una dieta più che altro proteica con poki zuccheri e pochi grassi.

Anke se non e ferrea e abbastanza leggera, anche praticamente non mangio ne pane ne pasta ( e se li mangio lo faccio in quantità misere).

Prego solo di dare risposte serie e non scopiazzate.

Non voglio testi scientifici, ma solo consigli da chi l ha usata ebsa per esperienza di cosa sta parlando

Grazie a tutti in anticipo

Saluti

Ps: scusate gli errori ma ho inviato il thread da telefono

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora ...

il wo ( allenamento) e' completamente da rivedere , nei giorni di KB niente pesi ma aggiungi un oretta di cardio alla fine ( da impostare con il tuo pt, di base sarebbe opportuno inserire gradualmente degli scatti ripetuti (tappeto) restando sempre in fascia.

Sarebbe inoltre opportuno dedicare 3 wo settimanali all attivita anaerobica (pesi) , consiglio un allenamento a circuito o comunque un wo ad alta intensita.

La carnitina , serve a poco ,ma male non fa. assumila 30-45 pre wo , il dosaggio non posso consigliartelo ma posso dirti di aumentare gradualmente finche non trovi quello piu adatto.

il tutto ovviamnete ha senso se segui una dieta , bene l idea di una low carb , concentrando i cho tra il pree il post wo senza preoccuparsi troppo dei grassi , che saranno un inportante fonte di energia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • t3o
    Lv 7
    9 anni fa

ok

• AMK
    Lv 6
    9 anni fa

La carnitina stimola il consumo di grassi, quindi va presa SOLO prima del workout. In genere si assume 45-50 minuti prima, ma dato che tu hai comprato quella liquida, ti basterà assumerla 30 minuti prima. Assumi le quantità riportate sulla confezione. Penso che il tuo allenamento sia sbagliato, perchè svolgi troppa attività fisica nello stesso giorno e soprattutto non riposi per 4 giorni di fila, rischiando così di andare in catabolismo e bruciare i muscoli invece del grasso !!! Potresti fare Kick un giorno, riposo, ancora kick, riposo e poi allenarti in palestra facendo 30 minuti di pesi, e 45 minuti di corsa a cardio in modo da bruciare i grassi !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.