irene ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

bolla che perde sangue dentro l'orecchio del mio cane?

stamattina mi sono accorta che dentro l'orecchio del mio cane c'è una specie di bolla, una protuberanza della cartilagine che perde un pò di sangue.

So benissimo che devo andare dal veterinario, ma prima di domani non potrò. e non posso stare in ansia fino a domani.

se qualcuno può dirmi se gli è capitata una cosa simile!!

Aggiornamento:

vivo in campagna e sono senza auto fino a stasera dopocena quando rientrerà il mio compagno!!

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Credo di poterti aiutare, la stessa cosa è successa al mio cane e non una sola volta! ..ho notato che si grattava sempre e ho pensato fossero sporche, magari un po' di cerume.. vado per pulirgliele e vedo che c'è sangue, controllo bene e vedo una specie di bolla e grattandosela faceva uscire sangue. L'ho portata dal veterinario e ha preso delle provette di sangue per analizzarlo, dopo circa una settimana mi ha fatto sapere i risultati e mi ha detto che era PROBABILMENTE (nn sono riusciti a capire bene) una sorta di "tumore" benigno che sarebbe andato via da solo nel giro di un mese, mi ha detto solo di disinfettarlo quando si grattava. In effetti poi nel giro di un mesetto (poco di più) si è man mano rimpicciolito fino a sparire! Questo è successo l'anno scorso, poi dopo un breve periodo gli è uscita un'altra cosa simile sul labbro e il veterinario mi ha detto che nei cani piccoli di età (la mia aveva un anno) può succedere che escano queste cose che poi vanno cmq via da sole, e così è stato è passato un po' più di un mese e in questo caso, quella bolla col passare del tempo è diventata una cosa stranissima tipo polipetto che col passare dei giorni è caduto da solo.. l'ultimo poi lo ha avuto sull'ano, ma quello è andato via in breve tempo.

Quello che ti posso dire cmq portalo dal veterinario appena puoi, ma dalla tua descrizione sembra proprio la stessa cosa che ha avuto la mia cagna, quindi credo proprio tu possa stare tranquilla!!! ;)))

• 9 anni fa

Condivido con Stefano

• Anonimo
    9 anni fa

al tuo posto lascerei qualsiasi impegno e lo porterei dal veterinario.... se tu stessi male e ti porterebbero il giorno dopo all'ospedale come ti sentiresti????? MHA

• Giampi
    Lv 4
    9 anni fa

Bon, mi metto a studiare per diventare vet... Con tutta la pubblicità di answers.. Per ogni minima cagata vet

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 7
    9 anni fa

Se fosse una zecca, la puoi togliere, ma dopo aver messo nel punto di contatto qualche goccia di olio in modo da farle lasciare la presa per poter respirare. Comunque si, il veterinario è d'obbligo.

• 9 anni fa

disinfettala con l'alcool e un batuffolo di cotone, secondo me potrebbe essere qualche pulce sottocutanea che poi è morta...a lui non piacerà ma gli farà bene!

• 9 anni fa

A me non è capitato ma a spanna non credo si possa trattare di qualcosa di grave, o perlomeno di urgente. Stai tranquilla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.