Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

diffusore oli essenziali che non sia quello con la candela?

Aggiornamento:

costa tanto quel diffusore!Devo ammettere però ke è proprio bello!

per quanta riguarda la seconda opzione nel recipiente bisogna mettere acqua e olio o soltanto olio?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

allora esisto in commercio dei diffusori "catalittici" ossia che sfruttano il calore per diffondere l'essenza nell'aria. Praticamente sono composti da un serbatoio dove va messo l'olio chiuso da una sorta di tappo che non ha stoppino ma è fatto di metallo che va acceso, lasciato fiammare per qualche minuto dopo di che spegni la fiamma e il diffusore emana l'essenza, non sono molto cari, funzionano e sono anche di arredamento.

• 10 anni fa

flaconcino alto, stretto, con bastoncini di legno (bastoncini da spiedini), funziona benissimo e costo minimo ora uso frutti di bosco ....buonissima

• Anonimo
    10 anni fa

Ho un metodo (visto in fiere e mostre):

1)riempi un contenitore di vetro (tipo bottiglietta) con la fragranza desiderata.

2) dopodichè taglia le estremità di una manciata di bastoncini bastoncini di legno (hai presente gli stuzzicadenti per spiedini?? andranno benissimo).

3) Metti i bastoncini ''a mollo'' dentro l'essenza in recipiente. Pian piano di impregneranno del liquido e diffonderanno nella stanza l'aroma :)

non l'ho mai provato, di solito uso il bruciaessenze con candela, però una mia amica ce l'aveva e funzionava a meraviglia!

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.