Tema su legge " bavaglio " ?

Ragazzi devo fare un tema su questa legge " bavaglio ", devo mostrare punti positivi e soprattutto quelli negativi, mi potete aiutare ne ho davvero bisogno grazie PS: x favore nnt risposte stupide

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, fondamentalmente potresti in primis descriverne gli aspetti e descrivere la legge, su internet più specificamente troverai tutti i punti; questo anche perchè di fatto non si può parlare di PUNTI POSITIVI, ma non so se nel tuo tema siano accettati solo i punti negativi, in concreto infatti tale atto lg pecche, o CREPE ne ha svariate! Non si possono trovare ad una legge "bavaglio" come la definisce il nome stesso degli aspetti positivi, l'informazione oggi infatti secondo gli aspetti di quelli che dovrebbero essere una democrazia (reale o fasulla come la nostra si avvia ad essere) non si può privare una trattazione di argomenti da parte di fonti dirette come le testate giornalistiche e la rete virtuale, dove l'informazione più che mai è reperibile in tempo reale!

Solo nelle dittature infatti, i dissensi e le visione controcorrente viste come eversive erano rimosse o soppresse nel sangue, INbavagliare oggigiorno giornalisti che guadagnano e vivono seppur di parte per fornire ai cittadini di uno stato l'informazione seppur parzialmente scorretta è comunque un principio IMPORTANTISSIMO all'interno di uno stato;

Privare oggigiorno uno stato della sua visione politica in favore o in sfavore, reprimere il dissenso giornalistico di alcuni esponenti importanti da santoro in poi,che purtroppo anche all'interno di società come la RAI non possono condurre il proprio lavoro per il solo fatto di remare contro "ideologicamente" parlando, un sistema di stato è un qualcosa di impensabile.

Il tema potendo te lo farei volentieri, cercherei fossi in te, di toccare alcuni di questi aspetti importanti più che altro e penso andrà bene ;-)

resto a disposizione...

Fonte/i: cultura personale, informazione, approfondimenti, studi universitari di scienze politiche.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.