Giorgio ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

Arginina si compra in farmacia?

ciao a tutti, volevo sapere se , come tutte le proteine in polvere, anche l'alrginina si compra a grammi in farmacia?? Se si quanto costa ogni cento grammi? Se no, dove la posso trovare? C'e' un farmaco integratore di arginina????? Nn mi rispondete cose tipo : cerca un medico,consulta il dottore e cose varie.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il commercio offre:

SARGENOR fiale per uso orale (aspartato di arginina, che è la forma più bio-disponibile, 1 g ogni fiala)

BIOARGININA flaconcini per uso orale (arginina cloridrato)

Indicativamente se ne assumono 3 fiale/flaconcini al giorno prima dei pasti.

Per i tempi di assunzione bisognerebbe sapere a quale scopo vorresti utilizzare questo aminoacido.

Probabilmente si tratta di "carenza" per sintesi insufficiente !

• 6 anni fa

Ciao, ti consiglio questo completo articolo che ho trovato: "L'arginina promuove il rilascio di ossido nitrico e favorisce, in ultima analisi, l’erezione? Ecco le esperienze dei pazienti" http://goo.gl/x111Bg

in bocca al lupo!

• Anonimo
    9 anni fa

Senza andare a buttare nel cesso dei soldi, devi sapere che l'arginina è normalmente prodotta dall'organismo, a livello renale ed epatico per il ciclo dell'urea!!

Se ci fossero realmente problemi per sintesi insufficiente, sarebbe veramente grave:

il ciclo dell'urea è importante perchè elimina l'ammoniaca dal sangue e per esempio previene danni al sistema nervoso da iperammoniemia, ma non solo!!

L'arginina non è una proteina, ma un amminoacido e il suo fabbisogno è ampiamente coperto dalla biosintesi endogena.

Gli amminoacidi si comportano in maniera molto rigida, seguendo la regola dell'amminoacido limitante per cui l'eccesso di qualsiasi amminoacido viene eliminato e deaminato per entrare nel ciclo dell'urea e lo scheletro carbonioso viene inserito in una via metabolica, a seconda delle necessità!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.