Aiuto notebook Acer Aspire 5520g lettore cd/dvd?

Il lettore dvd del mio notebook va a giorni alterni a volte funziona normalmente e a volte invece non mi compare la periferica nelle risorse del computer. Ora ho provato a reinstallare i driver, ma niente. Ho provato a fare quel percorso digitando "Regedit" in Esegui e poi togliere UpperFilters e LowerFilters da quel diavolo di elenco, e non è successo nulla (processo fatto bene con controlli e ricontrolli per vedere se avevo sbagliato qualche passaggio). Ora ditemi cosa posso fare prima di arrivare alla prossima operazione: la DEFENESTRAZIONE del mio computer (tentando anche di colpire l'inquilino del 1° piano del mio palazzo che mi sta sul c***o e così faccio 2 servizi in 1).

Ditemi se c'è un metodo per risolvere questa situazione!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Solitamente il problema della scomparsa dell'unità ottica dal le risorse disponibili si sistema con il programmino di microsoft che fa in automatico quello che hai fatto tu manualmente. Comunque a questo punto visto che hai provata la strada della soluzione software senza risultato, la cosa su cui puntare è il problema hardware. Infatti nulla al momento ci può far pensare che il masterizzatore non possa avere un problema meccanico, che sia un falso contatto o proprio l'unità che si stia guastando. La cosa che ti consiglio è quella di provare a smontare il masterizzatore e rimontarlo per bene. Se non sei capace fallo fare a qualcuno o fatti aiutare da qualcuno che sia più pratico. Alla fine si tratta di un paio di viti se non addirittura di una sola. Per capire se il problema è del masterizzatore puoi anche verificare se quando non viene riconosciuto dal sistema operativo, spegnendo il pc e entrando nel bios qui viene visto. Se non viene riconosciuto anche nel bios allora il problema può essere del masterizzatore (probabile) o della scheda madre. Un tentativo macchinoso per vedere se si tratta di un problema software è quello di utilizzare un lettroe esterno di dvd per avviare una distribuzione live di linux ad esempio ubuntu e provare per un periodo di tempo a vedere se il fenomeno si ripresenta.

Qui trovi le istruzioni e il link per avere il cd live

http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download

Dovrai avere l'accortezza di entrare nel bios del portatile e impostare come periferica di avvio il lettore esterno di dvd o la chiavetta usb nel caso tu decidessi di usare la versione live da chiavetta. Questo è un modo per avere un sistema operativo alternativo e funzionante sicuramente per vedere quale sia l'origine del problema. Fammi sapere se posso esserti di aiuto e se hai problemi.

• 4 anni fa

Vista ha oltre a hundred novità rispetto advert XP. Tutte cose utili e che saranno presenti anche in dwelling house windows 7. Vista crea problemi se l'hardware è inadeguato a supportarlo. Le riviste tecniche che lo criticano, lo criticano semplicemente perchè Microsoft non le sponsorizza. Mantienilo aggiornato (gli aggiornamenti sono da fare sempre con tempestività). Ti consiglio: dwelling house windows Vista-Steve Johnson-Pearson instruction-32.ninety€ Compra questo libro, scopri le potenzialità ed utilizzale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.