qual è meglio la moquettes o il parquet ?

qual è piu costosa?conveniente? eccc

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

non conosco i prezzi, ma a parità di spesa metterei il parquet, la moquette mi sa molto di sporco, e se hai bambini piccoli che possono sporcarla (giocando)o animali domestici, rischia di diventare un ricettacolo di sporcizia.

• 8 anni fa

la moquette è altamente sconsigliata sia perchè in essa si annidano polvere, germi, sia perchè non si ha modo di lavarla se non con appositi e costosi macchinari; oltretutto è realmente obsoleta! il parquet (od anche i listoni laminati) al contrario, li puoi pulire ogni volta che vuoi e non richiedono particolare manutenzione. A livello di costi, ti consiglio il parquet a listoni:è economico, non lo scalfisci con nulla e se anche ti cade qualche macchia di cibo non hai problemi a levarla (cosa improbabile con la moquette). A casa mia l'ho posato da me e lo rifarei ancora, arreda e da' calore ad ogni ambiente

• Luigi
    Lv 6
    8 anni fa

Parquet, parquet... mille volte parquet. Nella nostra famiglia abbiamo la regola fissa dei tre MAI.

Siamo in tanti e abbiamo tra una cosa e l'altra 7 case e quindi un mare di esperienze dirette.

I tre MAI sono:

a - mai la carta da parati

b - mai la moquette

c - mai le vasche a sovrapposizione.

Per il parquet, spendi 1000 Euro in più ma prendi quello a liste di legno naturale. Se ogni 20 anni lo fai lamare, ritorna ogni volta più splendido splendente! Non usare quindi quello formato da listelle incollate (compensato) o peggio ancora quelle incollate su supporti tipo masonite o truciolato.

La moquette è stata una tragedia per tutti noi negli anni '70... quindi MAI!

Ciao

Luigi BricoBriciola

• Meglio il parquet...la moquette devi pulirla costantemente...però anche lei ha la sua parte positiva...stà bene con qualunque colore del muro, invece il parquet malgrado le diverse tonalità è sempre marrone e non sta bene ad esempio con il rosa, il grigio e il nero...io ho il parquet ma ora forse metterò la moquette bianca poichè forse metterò in camera una grande foto della torre Eiffel in bianco e nero. :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Come costo siamo lì ma come pulizia e tipo di pavimento meglio il Parquet ! , la moquettes è piuttosto rognosa nel pulire .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.