Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 8 anni fa

Perché si mette la lapide con il nome del defunto nel luogo dell'incidente stradale?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    è un modo per ricordare,

    perdere una persona cara è sempre molto tragico, lo è ancora di più se muore accidentalmente...

    le persone portano fiori per omaggiare, per sottolineare che non ci si è dimenticati di loro...

    non è una cosa obbligatoria ma "fa scena"...

    stesso vale per le lapidi, qui è successo questo avvenimento e non è da dimenticare...questa persona qui è morta in un incidente, se lo devono ricordare tutti...sia come consiglio che come aiuto personale...

    è difficile staccarsi dalle persone...soprattutto quando non si è preparati...

    anche se, per esperienza mia, non servono lapidi o fiori per ricordare...però diciamo che portare un fiore alla lapide ti fa sentire "meglio"...

  • Anonimo
    8 anni fa

    Come ricordo per i parenti e come monito per gli altri automobilisti...

  • 8 anni fa

    io la trovo un'usanza da terzo mondo, i fiori si portano sopra la tomba dove il defunto riposa e non dove si è schiantato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.