Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 10 anni fa

Chi sarebbe un vero politico ?

Buongiorno premetto che ho 16 anni e non ne capisco molto di politica... ma ascolto qualcosa di qua e di la :) e cerco nel mio piccolo di capire qualcosa.

Secondo voi chi è un vero politico da mettere al posto di berlusconi ? ( se esiste )

Grazie per le risposte che posterete :)

Aggiornamento:

ah giustamente spiegate il motivo :)

Aggiornamento 2:

Infatti missioni senza senso.... facciamo guerre dove noi non centriamo niente...

Aggiornamento 3:

Davvero bella la risposta di irene... in effetti serve una persona che sa cosa significhi vivere nella nostra società cosa che i politici con i miliardi che hanno non sanno....... non hanno mai vissuto tra noi non sanno niente di come si vive davvero e di cosa abbiamo bisogno.

6 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il discorso sarebbe veramente troppo lungo, comunque ti dico la mia idea.

Il problema è proprio, come dici tu, che dobbiamo scegliere tra i politici che sono adesso sulla scena. Insomma, è come se ci dicessero "puoi votare tizio, caio o sempronio ma solo e sempre loro perché loro sono i Politici".

Ma chi è, effettivamente un "politico"?

Dovrebbe essere una persona come me o come te (magari tra un paio d'anni perché per ora non puoi votare né essere eletto) con una visione chiara delle priorità della sua comunità e la capacità di capire e gestire l'amministrazione pubblica. Non basta sapere quanto basta per definirsi "di destra" o "di sinistra", bisogna studiare e prepararsi! Non ci si può candidare senza conoscere la storia d'Italia o sapere come funziona l'inflazione o le attività di una commissione parlamentare ...

Quindi, una persona di media intelligenza ma disposta a studiare e prepararsi dovrebbe avere la possibilità, se lo desidera, di candidarsi alle cariche elettive. Ma questo non accade perché i partiti sono ormai centri del potere che sostengono il sistema che permette ai loro membri di pagarsi lo stipendio.

Quindi, rispondendo alla tua domanda, nessuno può prendere il posto di Berlusconi perché nessuno rappresenta un vero cambiamento. Dobbiamo cambiare noi le cose, loro non lo faranno mai! Comunque, se intanto questo Governo farsa se ne andasse sarebbe meglio ...

• Anonimo
    10 anni fa

Credo che finchè la scelta sarà tra i soliti "idioti" , nessuna persona sarà adatta a quel ruolo!!! Finchè i pensieri dei politici continueranno a riguardare cose lontane al popolo, nessuno sarà realmente degno della poltrona di primo ministro! Non ci rappresentano minimamente...le loro pensioni nn funzionano come le nostre, i loro stipendi non sono come i nostri...le loro case sono in quartieri diversi dai nosrti... i loro voli sono in prima classe... e troppi, troppi privelegi....

ma soprattutto i valori... loro non li hanno!!!

• 10 anni fa

Di questi tempi nessuno.

• 10 anni fa

II è un ********

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

gesù crito, il motivo è perche è il nostro salvatore e padrone sottomettiti alla sua potenza

• Anonimo
    10 anni fa

direi che visto quelli che ci sono NESSUNO ma io credo che se ci fosse Bossi chiuderebbe le frontiere e leverebbe dall'italia tutti quell'extracomunitari del ca zzo che portano solo guai e taglierebbe chiudendo così le missioni all'estero che con noi non centrano un *****!! servono solo a far morire i nostri ragazzi senza nemmeno un motivo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.