Macchina fotografica canon usata (300-400€) Che modello scegliere?

Salve vorrei sapere, con un buget di 300-400€, per l'usato ovviamente, quale modello di canon mi consigliereste? Potete motivare la risposta? grazie mille :D

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Canon 450d, non fa i video ma è una buona macchina fotografica reflex, dovresti trovarla con il 18-55 is per quei soldi.

@fedeguzzo, qualsiasi reflex di 5/6 anni fa, tipo la D70s che uso ancora qualche volta, fa foto migliori di una compatta/bridge attuale,sempre se si sa usarla, questo perchè il sensore è più grande e perchè si possono montare ottiche migliori. Prendere una 450d con il 18-55 per iniziare va più che bene, poi può prendere tutti gli obiettivi Canon che vuole e scatterà foto di qualità molto maggiore che con una G12. I dettagli che regala una reflex anche "vecchia" di 5 anni te li sogni con una compatta attuale. E le bridge non sono altro che compatte con la possibilità di essere usate in manuale o in priorità.

• 9 anni fa

Ti segnalo che con € 439,00 puoi acquistare SOTTOCOSTO da M.W. l'ottima CANON EOS 1100D 18-55 IS.

Tieni conto che l'offerta scade oggi.

Sul loro sito risulta comunque ancora disponibile.

.

• Hellos
    Lv 7
    9 anni fa

chi dice che la 450d è obsoleta non sa di cosa sta parlando. Le compatte o bridge, quelle si che diventano obsolete dopo neanche un anno, le reflex sono sempre le stesse, non cambiano molto nel tempo.

Anch'io consiglio la 450d se riesci a trovarla a buon prezzo. Agli obiettivi migliori ci penserai dopo, nelle reflex si possono sostituire a differenza delle compatte.

La 40d pure è ottima, ma oltre ad essere più avanzata della 450d richiede almeno il doppio del tuo budget.

• 9 anni fa

Risposta all'utente che dice che non so di cosa parlo (Mel B): ho iniziato a fare fotografie con la canon 450d e la canon G11 nel 2006. Quando ormai avevo un po di obiettivi ed ero diventato bravino sono passato alla Canon 5d Mark II. Per un periodo ho tenuto anche la 450d per utilizzare gli obbiettivi non adatti alla Full Frame ma quando mi sono accorto della sua netta inferiorità l'ho venduta insieme alla G11 e con il ricavato ho preso la 60d per continuare ad usare gli obiettivi EF-S. Non mi sono pentito della mia scelta in quanto la 60d ha un sensore molto più bello e fa foto nettamente migliori. Per questo dico che ormai la 450d è obsoleta. Mi sembra più conveniente comprarsi una buona bridge come quelle citate sopra. Questione di opinioni... ciao e magari la prossima volta di solo che non la pensi come me, non che non so di cosa parlo.

Non ti consiglierei per niente di comprarti una reflex. Comprare una 450d (per esempio) che è una macchina superata con un solo obbiettivo, che peraltro è il 18-55 che è un pessimo obbiettivo, non è una buona idea. Ti consiglierei la Canon G12. E' una compatta ma fa tutto quello che può fare una reflex (impostazione manuale dei diaframmi, della sensibilità, dell'esposizione...). Entra comodamente in una tasca e fa delle foto splendide. Se vuoi spendere meno ce la G11 che è il modello precedente ma è ugualmente ottima.

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camera...

In alternativa, se ti serve uno zoom più potente ti consiglio la Canon PowerShot SX40 HS con zoom ottico 35 x (un 24 – 840 mm). Idem come sopra. se vuoi spendere meno ce sempre il modello precedente che offre comunque delle ottime prestazioni PowerShot SX30 IS

http://www.canon.it/For%5FHome/Product%5FFinder/Ca...

Ti ho messo i link così ti guardi le specifiche tecniche in modo più approfondito per la scelta. Spero che il mio consiglio ti sia stato utile anche se un po' in disaccordo con le risposte precedenti. Sono convinto che ti troveresti meglio con una di queste due piuttosto che con una reflex obsoleta da tempo come la 450d...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

canon eos 450d o 1000d o 40d quest'ultima è un po più professionale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.