mamme!!! ho comperato il bimby tm31, qualcuno di voi ce l'ha?

sapete darmi una ricetta facile da fare dopo cena, tipo un dolce ...

lo usate molto?

principalmente per cosa?

come vengono le pappette per i bimbi?

Aggiornamento:

@Mark grazie la proverò!

@Lavinia ce una mia amica invece che dice che l' unica cosa che non le riesce con il bimby è il risotto!!!...

cmq grazie sei troppo gentile! :o)

Aggiornamento 2:

@Giulia l'ho ordinato 2 settimane fa, mi arriva oggi pomeriggio!!! si penso che ci sia anche il ricettario...era per avere un vostro consiglio per una ricettina facile

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

è uno strumento fondamentale per la mia cucina... lo uso moltissimo e ci faccio di tutto dalla cioccolata calda all'impasto della pizza... siccome andiamo incotro all'inverno ti dò la ricetta per la cioccolata calda che ricordo a memoria

per 4 persone;

600 gr di latte

100 gr di zucchero

50 gr cacao amaro

20 gr di frumina o fecola di patate ( ho sentito che và bene anche la farina ma non ne sono certo io non l'ho mai usata)

ps: se vuoi che la tua cioccolata sia meno densa, togli un po di fecola di patate, se al contrario, la vuoi densa aggiungi piu fecola o frumina...

fai cuocere il tutto a 80 gradi per 8 minuti a velocità 4 ...

grazie, tanti saluti e buon divertimento ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Io non ce l'ho, mi è venuto in odio perchè una mia collega dice che solo se hai il bimby puoi cucinare risotti degni di quel nome.

ahah, ma forse non è il bimby a starmi sulle palle ma la mia collega!

Peò le posso chiedere qualche ricettina:)

Io so che lei mi dice che le viene una pasta frolla buonissima, friabile.

Poi l'impasto di tante altre torte che col bimby rimangono sofficissime.

• non ti hanno dato il ricettario? io al momento non l'ho sotto mano e non riesco a passarti le ricette ma mi ci trovo benissimo! anche su internet se metti "ricette bimby" ne trovi a volontà!

io lo uso tantissimo, non sono una gran cuoca ma il bimby accorcia di molto i tempi per tante cose e vengono bene, in più per lo svezzamento della piccola lo uso per cuocere a vapore! e per il resto della famiglia facciamo di tutto, l'impasto del pan di spagna è buonissimo, poi via in forno e vien perfetto quindi facciamo un sacco di torte..ieri sera mio marito ha provato a fare una salsina da accompagnare alla carne ed è venuta buonissima!

se vai sul sito c'è in vendita un libro apposta per le pappe dei bimbi suddivise per mesi man mano che si possono introdurre cibi nuovi, io non ce l'ho ma ho rubato un paio di ricettine buone buone da quello di una mia amica..faccio una frittatina al forno con le patate che mio figlio divora, una delle sue ricette preferite da quando aveva un anno e il bello è che ci metti davvero pochissimi minuti!

• 9 anni fa

non c'e l'ho ma volevo comprarlo comunque su internet puoi scaricare i ricettari e dovresti averne anche uno in dotazione con il bimby, mia cognata lo usa x le pappaette e si trova bene, ho un'amica che ci cucina di tutto e a essere sincera le viene bene la parmiggiana di melanzane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.