? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

CALCOLO METRAGGI PER FODERARE UN DIVANO O TENDA.?

HO UN DIVANO TRE POSTI MODULARE,LARGHEZZA MT,2.80 ALTEZZA 80CM PROFONDITA'1 METRO.HO UN TESSUTO IN COTONE IN ALTEZZA 1,40.QUANTI METRI OCCORRONO PER FODERARE IL DIVANO?POTRESTE INDICARMI IL MODO CORRETTO O SE ESISTE UNA FORMULA,PER CALCOLARE I METRI NECESSARI,AVENDO L'ALTEZZA DEL TESSUTO?E SE POI HO L'ALTEZZA 1.40 E IL RAPPORTO 60 CM COME FACCIO?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

La formula non esiste. In gran parte ciò che incide molto sono: l'altezza del tessuto, il rapporto del disegno, se la fodera sarà fissa o sfoderabile, se hai cuscini o no anche nello schienale e se questi sono o no fissi, se hai cuscini anche laterali (in fianco al bracciolo) oppure no.

Devi poi vedere non solo il rapporto in verticale ma anche in laterale affinché il dietro del divano e i cuscini visti nell'insieme, sul davanti, abbiano il motivo che continua, cioè che non si spezzi.

Occhio e croce sarai intorno ai 14 - 15 metri.

• 8 anni fa

disegna un rettangolo ,prendi le misure dei lati per la loro reale lunghezza e aumentali almeno di 10 cm per lato ,riporta le misure sul disegno ed avrai la misura del panno che andrai a comperare tenendo presente che questi hanno una loro misura di costruzione ,base ed altezza che saranno sicuramente diverse da cio' che ti occorre e che dovrai adeguare in base la disegno realizzato.In base alle misure del tessuto che gia' hai parrebbe che dovrai provvedere ad un o piu' cuciture per raggiungere le misure giuste.Ciao

• 8 anni fa

6 METRI LINEARI.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.