EUTIROX E TSH IN GRAVIDANZA?

Ciao pancine!! sono alle 16 settimana, tre anni fa avevo problemi di tsh sballato e prendevo l'eutirox, poi da 2 anni a questa parte avevo smesso e le analisi andavano sempre bene...all'inizio della gravidanza il TSH era a 2,50 dopo 2 mesi ripeto le analisi ed era a 5,51 con FT3 e FT4 nella norma..Ora, la ginecologa del centro nascite dice di nn iniziare a prendere l'eutirox ma di aspettare di ripetere le analisi tra 1 mese, la ginecolga di mia sorella dice di cominciare a prenderlo perche il TSH in gravidanza deve stare sotto i 2,50 e dello stesso parere sono anche alcune mie amiche che hanno già avuto gravidanze, IO ho chiamato un endocrinologo che dice di prendere l'eutirox per tutta la gravidanza...E SONO ANDATA IN PARANOIA!!! SECONDO VOI CHI DEVO ASCOLTARE? SO CHE L'EUTIROX è INNOCUO MA SE POI I VALORI SI RISTABILIZZANO DA SOLI? VOI CHE ESPERIENZE AVETE AVUTO?? Grazie pancine, aspetto con trepidazione una vostra risposta! un bacio e una carezza a tutte!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao allora...segui assolutamente cio che dice l'endocrinologo xke la tiroide sballata in gravidanza è pericolosissima x il feto...lui usa la tua tiroide! prima della gravidanza io prendevo eutirox 75 ora a 31 sett sn arrivata a 125..... fai esami ogni mese...tienila sotto controllo è molto importante....poi come dici tu....l'eutirox è innocuo nn puo farti che bene!

vale e francy 31+2

• n tir di massa 20,0x10(3)kg percorre a velocità costante di 80 km/h una strda rettilinea. All'improvviso, il conducente vede davanti a se un ramo spezzato, alla distana di 1,00x10(2) m e inizia a frenare. la forza frenante è costante pari a 1,50x10(5)N

Riuscirà il conducente a arrestare in tempo i veicolo ??? esegui il procedimento e dimostra

P.S Le parentesi non indica moltiplicazone ma indicno che è elevato al (2) quadrato... x esp ...

Grazie in anticipo...

La tua risposta:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.