Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

entrate tutti è urgente ... do dieci punti a chi è sincero .. cosa ne pensate ?

è un testo ..

Notte d' inverno!

Mentre tu uomo getti il tuo corpo tra le lenzuola ed il cuscino un tuo simile dal altra parte della nazione sta pensando come arrivare a fine mese, mentre tu uomo fai respiri profondi e sogni leggeri un tuo fratello deruba una banca per portare avanti la sua famiglia consapevole che sarà giustiziato, mentre tu uomo di prima classe dormi nel tuo lussuoso letto d' oro qualcuno vuole suicidarsi per la vita che gli tocca, mentre tu con la ferrari uomo dai soldi facili andrai al bar a far colazione qualche padre di famiglia sarà licenziato. Mentre tu politico derubi noi per avere tanti privilegi noi viviamo di sogni speranze ed illusioni perché altre persone come te ci stanno togliendo la vita. Mentre tu avrai una figlia da mandare alla Sapienza noi ci accontentiamo di futili diplomi . Mentre tu avrai un primario eccellente per tutte le tue malattie noi siamo costretti ad affidarci alla speranza di Dio. Mentre tu hai tutto noi niente.

Ed allora ti chiedo mio caro fratello politico perché fai questo ?

Non siamo noi uomini tutti simili ed uguali ?

Perché i tuoi milioni non possono servire per le nostre cure ? Tu i nostri te li prendi con forza.

Hai voli, alberghi, ristoranti. Tutto gratis.

E tutto questo perché ci derubi ?!

Però poi non ti arrabbiare se noi per sopravvivere spacciamo rubiamo e facciamo soldi facili .

Perché mentre tu lo fai "lealmente" noi per te siamo dei criminali.

Tu prendi i nostri soldi senza far niente mandandoci ancora più a fondo mentre noi ti chiediamo aiuto dalle nostre famiglie!

Dettagli aggiuntivi

Se vi sembra decente e significante accendete una stellina thanks =)

Aggiornamento:

Grazie kmq sopra vicino mail c'è il simbolo della stellina schiacciaci su xD Grazieeee <3

Aggiornamento 2:

Mi piace scrivere.. Accetto i consigli.. i miei testi non sono mai per me .. li pubblico alla gente per avere un giudizio e per migliorare sui miei sbagli . Grazie.

P.S Comunque già leggo ... =) Mi piace anche la lettura =)

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Quello che hai scritto è significativo, anche se il tema è un po' abusato, ma... perdonami, c'è un mare di errori ortografici!

Se serve soltanto a prendere una stellina, qualcuno probabilmente l'accenderà. Se invece ti piace scrivere... devi cominciare a leggere, a fare attenzione, a studiare. Non è una critica gratuita, ma un semplice e sincero consiglio.

Devi anche decidere se la forma è poetica oppure in prosa.

Spero di non essere stata troppo "cruda" :) ... ripeto, se ti piace scrivere devi esercitarti, e tanto!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

stellina...

• Anonimo
    8 anni fa

si,è bello,bravo

come faccio ad accendere la stellina?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.