Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

contenitore tiramisu?

Salve ragazzi,

Deve fare 2 tiramisu' per circa 5/6 persone ciascuno, ma ho il problema dei contenitori, non so che grandezza usare, mi consigliate?? uno dovrei farlo classico rettangolo, l'altro se trovo il conterinitore vorrei farlo a forma di cuore.. datemi consegli sono disperato!!!! ..

ps: se li faccio oggi pomeriggio per domani, quindi una nottata in frigo, dite che andra bene??

grazie

4 risposte

Classificazione
  • perla
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il tiramisù è uno di quei dolci che risultano molto più buoni il giorno dopo, quando gli ingredienti sono meglio amalgamati dopo una notte in frigo.Se non trovi un contenitore fatto a cuore puoi crearlo lo stesso di quella forma, prendendo un contenitore quadrato in alluminio. devi fare un dolce non troppo morbido, prima di portare in tavola leverai lo stampo e ritaglierai i bordi del tiramisù arrotonando gli angoli per dare la forma del cuore.Se non hai le pirofile in vetro o ceramica vanno bene gli spampi in alluminio, o carta oleata.

• 9 anni fa

per quello a forma di cuore esistone delle teglie fatte a posta, puoi foderala di carta forno e al momento giusto impiattarlo.Per quello da 5-6 porzioni basta comprare le apposite teglie in allumino, sopra c'è scritto il numero esatto delle porzioni!una notte in frigo è più che sufficiente! prima di servirlo io lo lascio un pochino fuori dal frigo per far riprendere la crema.di solito 10-15 minuti sono sufficienti!

• 9 anni fa

Per domani saranno buonissimi, per i contenitori puoi usare una pirofila media rettangolare ed una teglia a forma di cuore.

Spero di esserti stata di aiuto

• Anonimo
    9 anni fa

buono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.