Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 10 anni fa

Esiste un cavo con entrata dock (da collegare all'Ipod Touch) e con uscita jack 3,5mm femmina?

Allora Salve a tutti volevo sapere se esisteva un cavo con: da una parte una presa dock (tipo quella del cavo in dotazione Apple) e dall'altra un'uscita Jack femmina da 3,5mm (il foro in cui si inseriscono le cuffie). Il mio problema è che il jack incorporato nel mio Ipod Touch 2G non consente più di ascoltare la musica decentemente, infatti non so come durante un viaggio in auto la cuffia sinistra si è improvvisamente "spenta" tengo a sottolineare che ero immobile, il problema è del jack dell'ipod e non delle cuffie perche anche cambiandole il problema persiste e solo facendo pressione, con cuffie inserite, sulla parte dell'ipod che è sovrastante il jack le cuffie funzionano perfettamente, appena rilascio però l'audio scompare. Sul web non ho trovato suluzioni adatte per questo problema: garanzia scaduta (ha 1 anno e qualche mese ad oggi) e non ricordo dovè lo scontrino, cuffie con presa dock avevo visto le maxell HP-NC20.IP ma non le trovo da comprare e costano parecchio; radio fm con jack mi sa tanto di cattiva qualita e dai commenti sembrano essere soldi buttati. In pratica cerco un modo a buon prezzo per ascoltare la musica dal mio ipod con le cuffie senza usare il jack dell'i-device. 10 punti al migliore :) grazie!

Aggiornamento:

vorrei il link diretto per lo store dove acquistare la soluzione che spero si trovi

1 risposta

Classificazione
  • Aldo
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il problema e' semplice, si tratta di un contatto della presa jack che si e' dissaldato dalla scheda madre...bisogna smontare l'ipod e con un saldatore a stagno ripristinare il contatto (per poter sentire di nuovo i due canali destro e sinistro)...comunque ci vuole un minimo di pratica per questo intervento. Se non hai mai usato un saldatore a stagno, puoi provare da te (magari cerca qualche consiglio su google), oppure chiedi ad un conoscente che lo sappia usare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.