Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 10 anni fa

Quale gioco ha più giocatori? Magic The Gathering o Yu-Gi-Oh?!?

tra Magic e Yugioh, dite quale dei due giocate, magari anche con una motivazione

VEDIAMO CHI VINCE, YUGI O MAGIC?!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ma che domanda assurda, è ovvio che ognuno dice che è meglio il proprio gioco che è + furbo ecc... l'unica cosa da fare è guardare le statistiche ed i dati e poi decidere con la propria testa:

da wikipedia:

Magic: l'Adunanza è primo gioco di carte collezionabili pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast;

al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi;

Al 2011 è ancora il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh;

In Magic ci sono alcune regole generali che determinano lo svolgimento del gioco, ma la sua complessità è data dal gran numero di regole accessorie che si applicano in condizioni particolari;

da wikipedia:

Yu-Gi-Oh! è un popolare manga e anime giapponese incentrato su personaggi che giocano un gioco di carte chiamato Duel Monsters in cui ogni giocatore acquista ed assembla un mazzo di carte mostri, magie e trappole per sconfiggersi a vicenda;

Iniziato come manga nel 1996 e poi divenatato un gioco di carte nel 1999;

cioè con puri dati matematici siamo alla pari... entrambi hanno qualche annetto di storia, hanno molte regole, ci vuole cervello, ecc ecc. sembra un pareggio...

ora la mia opinione: a parte al grafica delle carte di yugi ke fa proprio pena perché è banalotta e da bambinetti, trovo che sia un gioco veramente triste limitato alle fasce di età bassa. insomma, io non ho mai visto adulti che per diletto giocano a yugi... a parte questo io credo che magic abbia una storia molto + complessa ed una base storica + profonda, che va oltre il semplice manga di un autore. per non contare i grandissimi nomi ed artisti che hanno partecipato alla creazione di magic, i quali disegni sono delle vere e proprie opere d'arte che spaziano in moltissimi stili diversi. Non certo come yugi che sembrano fatte tutte con lo stampino ed i pennarelli.

• io preferisco magic senza dire che yu-gi-oh e peggio pero molte cose lasciano a desiderare tipo:a yugi devi giocare per forse una creatura a turno a magic invece per giocare creature devi giocare le terre.

oppure il fatto che a yugi decidi tu quale creatura attaccare è più semplice perchè a magic il tuo avversario attacca ma te decidi con chi difendere o se lasciare passare i danni.

oppure il fatto che quando a yugi attacchi passano quasi sicuramente i danni perchè se sconfiggi la creatura il resto dei danni passano e a magic per fare ciò devi avere la carta con quella abilita. Poi è solo una preferenza.

ciao.

Fonte/i: ho provato a giocare a yu -gi-oh ma non mi è piaciuto perchè lo trovavo troppo semplice.
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

Mi spiace per quelli di yugioh ma Magic rimane ancora il gioco piu' venduto di carte..

Magic:Al 2011 è ancora il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh!

• 10 anni fa

Domenica 9 ho partecipato ad un torneo di Magic a Milano con 1788 persone, quanti giocatori massimo fa un torneo di yu-gi-oh?

• Anonimo
    10 anni fa

Magic, ovviamente... anche se yugi era figo... all'inizio

• 10 anni fa

al mondo ci sono più giocatori di magic che di yugioh, personalmente a yugioh ci ho giocato fino a due anni fa, poi un mio amico mi ha insegnato a giocare a magic e ho capito quanto sia stupido yugioh in confronto a magic, magic è sicuramete più complicato, può essere giocato normalmente o in commander (bellissimo, le partite sono sempre diverse), yugioh invece tutti tendono a usare gli stessi mazzi, basta leggere le domande su yahoo, la maggior parte si fa un mazzo alanera, mentre a magic ci sono 5 colori di carte, ognuno con le sue caratteristiche: nero morte-distruzione, blu controllo, verde forza bruta, rosso danni diretti, bianco protezione

assolutamente voto magic

• 10 anni fa

il migliore è yugioh

• 10 anni fa

ma vai a ******** -.-

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Yu-gi-oh è molto più bello,più famoso e soprattuto uno di quei giochi che per vincere,bisogna avere cervello ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.