E oggi entro nel nono mese... ragazze, cosa manca alla mia lista?

Buongiorno e buona domenica pancine e pancione... ricordo di essere entrata in questa categoria quando ero a 7+3... oggi sono a 35+1 e per me inizia il nono mese... domani ultima ecografia, poi la sentenza spetta ai tracciati... la dpp è il 19 novembre, spero che Pamela sia puntuale e non mi faccia attendere! Ormai la panciona pesa più che mai e fa un freddo...

A casa abbiamo moltissime cose, ma vorrei sapere se comunque manca qualcosa:

- Trio

- Giocattoli per il lettino

- Giocattoli per il bagno

- Accessori per il trio (cuscini, copertine ecc.)

- Lettino

- Vasca per il bagnetto

- Fasciatoio

- Forbicine

- Pettinino e spazzolina

- Spugna (per il bagnetto)

- Set per la medicazione dell'ombelico

- Pannolini a volontà

- Copertine

- Body

- Tutine

- Calzini

- Ciuccio

- Scatolina portaciuccio e catenina

- Biberon

- Termometro per l'acqua

- Termometro per la febbre

- Cottonfioc

- Salviettine

- Shampoo e bagnoschiuma

- Accappatoio

- Bavaglini

- Sterilizzatore

- Cuscino da allattamento (già lo amo)

- Asciugamani

- Sapone (naturalmente quello specifico)

- Borotalco

Vorrei chiedervi una cosa... per quanto riguarda la pulizia del corpo, ho comprato solo lo shampoo e il bagnoschiuma per il bagnetto, perché sono un po' confusa riguardo a creme, cremine e oli... vorrei comprare solo quelli indispensabili per non ritrovarmi sommersa da boccette di dubbia utilità.

Grazie a tutte (spero di non aver dimenticato niente nella lista)!

Grazia&Pamela 35+1

Aggiornamento:

Aggiungo che a parenti e amici ho già lanciato la battutina affinché mi regalino roba di abbigliamento per quando la bimba sarà più cresciutella xD non me ne faccio niente di mille tutine post-nascita!

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Grazia ( e ciao Pamela)! Anch'io sono entrata nel nono mese il 13 ottobre e sto aspettando le analisi che devo fare mercoledì in ospedale x anestesia, tampone vaginale ecc, ho l'ultima visita il 27 ottobre e poi anche Thomas non dovrebbe farsi aspettare poi molto! anche perchè la mia pancia è gigante e da 10 giorni soffro moltissimo di mal di schiena, da non dormire la notte! Mi pare che nel tuo elenco non manchi niente, anch'io ho comprato tutte quelle cose e per quanto riguarda l'igiene del bambino ho comprato in farmacia tutti i prodotti della babygella che sono gli stessi che usano nel mio ospedale e ce li hanno indicati al corso pre parto! Ci sono tutti, dalle cremine, bagnoschiuma e shampoo, salviette, olio...

Dai dai collega di pancia, manca poco, pochissimo!

ps: io ho scritto la prima volta che ero a 7+6 mi sembra...

Francesca 35+4

• Secondo me hai tutto, forse anche troppo! Anche io ho voluto comprare milioni di cose prima che nascesse e mi rendo conto che, adesso che ha 2 mesi, moltissime cose non le ho proprio usate e penso che non le userò mai!!

Babi e Daniel

• 9 anni fa

Io aggiungerei un umidificatore per ambienti e una cremina all'ossido di zinco in caso di arrossamenti del culetto...

Ciao!

Chiara 37+5

• tesoroooo!!!!!!! :) :) ke meraviglia ci rincontriamo entrambe al 9 mese!!!!!!

devo dire ke hai proprio TUTTO!!!!!!! hai già montato l ovetto in macchina???? e la borsa x il parto sta già pronta??? coppette x l allattamento le hai prese???

e il fiocco nascita ce l hai?? *-* (x andare sul superfluo :) :))

a me al corso pre parto hanno detto ke x il bagnetto è meglio usare l amido di mais o di riso addirittura!!!!! e l olio di girasole x la pelle............... tu quali hai preso x ora????

sophie ed emily 38+1

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • auguriiii ricordati di portare una panciera per te

• io
    Lv 6
    9 anni fa

crema per il sederino arrossato!

per il dopo bagno, se vuoi mettergli qualcosa ti consiglio il semplice olio di mandorle, però,. se devo essere sincera.. io non l'ho mai usato, a mia figlia non è mai piaciuto molto che qualcuno la toccasse e trattenesse troppo a lungo! hahah

Vale mamma di Melissa

• Anonimo
    9 anni fa

aggiungerei acqua fisiologica x il nasino,scaldabiberon,io ho komprato anke lo sterilizza ciuccio trasportabile,i reggisen x l allattamento, le coppette x il latte! L hai ftt la borsa x l ospedale? Io ho messo 3 kambi completi,copertine e pleid,3 lenzuolini,pannolini,tutti i suoi prodotti,poi x me vestaglia,camicie da notte,ttt x la mia igiene,tovagliette,spazzol dentifric,quadrati d spugna e cotone,deodorante,bacinelle,spugna bagno e detergenti,calze,mutandine,ciabatte. Tu? Pallina 27+4

• Ciao Grazia! Cavolo come vola il tempo!! Dai che manca poco (: Io mi sono iscritta che ero a 6+1, avevo appena scoperto dell'esistenza in me della mia gamberettina e adesso sono qui con una Polpettina di 4 mesi e mezzo che gioca con le sue manine! :) Mi sembra che tu abbia tuttissimo, mi ricordi me nell'ultimo periodo, controllavo e ricontrollavo se tutto c'era! Vedrai che tante cose finirai col non usarle neanche, ma meglio essere provvisti! ;) Un bacione e una carezza a Pamela!

Ross e Sofia 4 mesi e mezzo insieme

• Tesorooo (:

mamma mia già 35 settimane?!

Come vola il tempo qui! Bè devo dire ke hai tutto!

fai bene a compare le creme indispensabili! non comprare nulla di "facoltativo"

Tanti Tanti Auguri!

Baci

Marty e Sarah insieme da 8 mesi e mezzo (:

• Anonimo
    9 anni fa

Ma che dolci queste donne incinte... Si vede che sono innamorate del loro figlio ^.^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.