mi è capitato in questi giorni di non prendere sonno e di fare sogni brutti ma?

poi sotto il mio cuscino una sera ho deciso di metterci una foto di una persona, e mi sentivo protetta, ho dormito, non ho fatto sogni brutti, non mi sono svegliata di notte, non mi sono successe cose strane e la mattina quando mi sono svegliata, stavo bene, la mia mente era libera da ogni pensiero. come mai tutto ciò?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si chiama autosuggestione. Mettendo la foto sotto il cuscino già sapevi che avresti dormito bene, di conseguenza il tuo inconscio ha fatto sì che ciò accadesse davvero. Ti sentivi sicura perché è come se avessi avuto quella persona (che sicuramente è importante per te) accanto a te tutta la notte che ti proteggeva, non ti faceva agitare o fare brutti sogni :)

• 9 anni fa

autopersuasione

• 9 anni fa

è stato il tuo ultimo pensiero prima di addormentarti. eri serena. è importante addormentarsi con pensieri positivi, ci si rilassa di più

• 9 anni fa

i sogni sono desideri che noi non abbiamo ottenuto oppure dei conflitti che nel passato non sono stati risolti e che si manifestano nei sogni in diverse forme(incubi)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Un recente studio ha provato che i brutti sogni sono dovuti al freddo che si prova la notte.,...se sei ben coperto corri un rischio inferiore di fare brutti sogni, se non ti copri abbastanza farai dei brutti sogni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.