modi per pulire il naso oltre l'aspiratore?? e orecchio arrossato?

l'aspiratore nasale è il nemico principale di mio figlio ha tanto muco nel nasino a furia di asciugarglielo gli viene il naso rosso ho fatto tutto quello che mi ha detto il pediatra dalle gocce all'aerosol ma continua ad averne (la causa credo che sia l'asilo) la soluzione fisiologica gli libera il naso e lo fa respirare meglio ma per il muco cosa posso fare? l'aerosol sono riuscia a farglielo solo 2 volte mentre dormiva ha 8 mesi è mezzo farglielo da sveglio è impossibile...

domani lo porto a controllo per l'orecchio arrossato, avete esperienze su questa cosa? la prima volta con l'antibiotico non è passato, il pediatra mi ha dato un altro antibiotico domani si vedrà se ha funzionato!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao cara

Io non posso fare l'aspiratore alla mia bimba,appena lo vede urla.

Io ho acquistato la soluzione fisiologica in spray,per la precisione questa della Libenar

http://www.google.it/imgres?q=spray+di+soluzione+f...

Lei l'ha presa come un gioco e si diverte pure.

Tu spruzzi e dopo un po' esce il muco e tu prendilo col fazzolettino

Ti diro',con la mia funziona alla grande

Occhio alle marche,avevo acquistato quella della Fissan e l'ho li nuova perche' ha il getto troppo potente e alla bimba da fastidio....

Baci

Ale e Alice insieme

• 9 anni fa

Io ho comprato un aerosol che si chiama Nebula, della Markos e Mefar, ed ha un accessorio, una specie di matitone che serve per pulire il naso; si carica con la soluzione fisiologica e la nebulizza nel naso. I miei bimbi, sin da piccoli si divertivano molto. Altra alternativa può essere una soluzione ipertonica spray (esempio tonimer), in un attimo libera il naso facendo uscire il muco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.