Si rialzerà il suo orecchio ?

ho un pastore tedesco di 4 mesi e mezzo e aveva tt e 2 le orecchie su ... ma poi l' altro nostro cane (cocker della sua stessa età) .. l' ha morso e gli è uscito tanto sangue .. e da allora (sono passsati 4 gg circa) quell orecchio gli si è abbassato ..

Ps. Il cocker gli morde sempre le orecchie .di solito x gioco ,. non posso evitarlo dato che stanno in giardino non sono sempre con loro ..

- SI rialzerà ??? Se si xkè ? se no xkè ?

- Che posso fare ??

1O pt e 5 stl al migl

Aggiornamento:

Io non glie le teocco .. ma come faccio col cocker .. che sembra che lo faccia apposta a ciucciare le orecchie del pst. ted. ..??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io resto con la mia ipotesi...secondo te perchè un orecchio già alzato dovrebbe riabbassarsi? di sicuro c' è stato un trauma...se questo trauma è, come sono sicura che sia, la rottura del nervo che fa stare l' orecchio eretto, c' è ben poco che tu possa fare per risollevarlo...io ti consiglierei di prendere un bastoncino del gelato, farci attorno tanta garza fino ad arrivare circa a un diametro di due cm, e legarlo all' orecchio in modo che stia eretto, e glielo lasci per due settimane, anche un mese se vuoi...ma non ti assicuro niente...per essere sicura potresti chiedere al tuo veterinario se l' orecchio si rialzerà, ma non credo...è successa una cosa simile al mio spitz giapponese

• Ele89
    Lv 5
    9 anni fa

allora se gli è uscito molto sangue allora è meglio che ne parli con il veterinario. La madre della mia cagna vive con una delle sue cucciole, la cucciola le "ciucciava" sempre l'orecchio e dopo 5 mesi alla madre le si è abbassato e ora a distanza di 4 anni non gli si è più alzato. Ha un orecchio giù e uno su :) è molto buffa!

Quindi se consideri che il tuo è un cucciolo e ha la cartilaggine molto fina, se l'altro cane continua a infastidirgli l'orecchio non credo gli si alzi! L'unica possibilità è mettergli i coni, ovviamente lo farà il veterinario. Inoltre dovresti tenere sotto controllo il gioco dei cuccioli e non appena vedi che gli morde le orecchie lo interrompi (non dicendogli no o picchiarlo, semplicemente lo sposti). Se durante il giorno quando tu non ci sei loro stanno insieme allora ti consiglio di tenerli separati. Uno in casa l'altro fuori. Oppure in due box separati. Questo sarà utile non solo per non fargli abbassare le orecchie ma perché passando un tot di ore da soli i cuccioli possono riposare senza infastidirsi, non si impareranno a vicenda atteggiamenti sbagliati. Quindi è l'unica soluzione!

Comunque chiedi consiglio al veterinario e non prendere x oro colato ciò che ti dico :D

• 9 anni fa

Ciao,non credo che si sia abbassato per colpa del morso è normale che intorno ai 4 mesi i cuccioli buttino giu' un orecchio o entrambi poi li rialzano,evita di toccarlo e se passati una decina di gg nn si alza portalo dal tuo veterinario che potrà applicare se è il caso un cerottino che possa aiutarlo,ma nn farlo da sola mi raccomando.

• 9 anni fa

aspetta 1 settimana se nn si rialza prova a portarlo da qualcuno k sia in grado di steccarglielo...cmq è ancora molto piccolo...ank io ne ho 1 di un anno e x alzare tutte e 2 le orecchie ci sn voluti 6 mesi giusti!...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

il tuo e stato più fortunato del mio...il mio è appena morto perché ha mangiato veleno per topi ma l' orecchio si rialzerà spero che andrà tutto bene almeno per te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.