un consiglio x favore?5 stelle assicurate?

ciao ragazzi,siccome voglio diventare vegetariana cosa posso mangiare????

grazie e 5 stelle al migliore =)

Aggiornamento:

@ Rum e Pera io amo gli animali e non riesco a pensare che un vitellino o un altro animale entri nel mio stomaco e piuttosto mangio erba che un animale

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

fantastica =D io sono più o meno nella tua stessa situazione, nel senso che sono vegetariana da 15 anni e stò cercando di diventare vegana, ma è dura..

allora guarda io sono veg dicevo, e stò benone, mangio seitan e tofu ma costicchiano un pò.. ti consiglio invece del seitan (che a sua volta è grano il cui sapore -dicono perchè io non ricordo più xD- ricorda quello della carne) il muscolo di grano; io lo compro diciamo un pò all ingrosso da questi signori, e una scatola da 150 euro dura un bel pò http://www.muscolodigrano.it/ owiamente è naturale. Ti consiglio di integrare con legumi, owiamente, io sono stata fortunata perchè ho sempre avuto mia madre (vegan) ad aiutarmi in questo mio percorso, ma se trovi un negozio bio nella tua città ti assicuro che troverai un sacco di idee interessanti come il tamari, che è una salsa di soja molto saporita con cui condire la pasta o i vari "wurstel o salamini" di tofu.. se invece non hai voglia di farti la strada perchè è lontano o che sò al super puoi trovare le cotolette e gli hamburgher vegetali della valsoia che non sono proprio naturalissimi ma non è carne =D

ah visto che stai cercando di intraprendere questa scelta ti consiglio di approfondire l'argomento dei derivati, prima o poi diventerai vegana (a me certo ci sono voluti 15 anni e ancora faccio fatica) quindi.. per le uova ti consiglio di scegliere solo quelle bio in quanto sono allevate all aperto e non hanno mangimi chimici (guardati qualche documentario sulle galline allevate in una gabbia 16*16cm) e per quanto riguarda il formaggio preferisci comprare in negozietti piccoli, che hanno formaggi di allevamenti di loro conoscenza, meno commercializzati e quindi con meno produzione di latte (+latte, +vitellini fatti fuori).. ah e mi viene in mente per il caglio guarda, per i primi tempi mangia i formaggi cagliati con l'idea che il 90% delle volte il caglio è chimico perchè è quello che alle aziende costa meno, però non sai mai.. vabhe poi ti informerai per queste cose.. ah il pane in cassetta senza strutto è quello della mulino bianco, il panbauletto, e se prendi il pane fresco preferiscilo integrale o con poca mollica, per evitare appunto lo strutto.. comunque se sei sola ad intraprendere questa strada e hai bisogno di qualche consiglio scrivimi!!

Fonte/i: *dai che ce la fai =D
  • Anonimo
    9 anni fa

Nicola:

COLAZIONE: latte scremato formaggio

PRANZO: uova

MERENDA: Yogurt

CENA: formaggio. Mousse di yogurt.

così è peggio di prima, non bisogna abbuffarsi di latticini e uova

@ Animallasta: http://www.vegfacile.info/

consiglio ai nei: lasciate stare tofu, seitan, burger di soia e muscolo di grano, mangiateli qualche volta se ne avete voglia, ma non fatene una base, anche perchè spesso sono costosi

• Noemi
    Lv 5
    9 anni fa

Tutto apparte carne o pesce :)

• solo oggi nelle altre domande ho messo un sacco di ricette

se vuoi vai a guardare e complimentoni per la scelta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che comprende la pratica di seguire diete a base vegetale (frutta, verdura, ecc), con esclusione di carne (carne rossa, pollame, pesce), con o senza l'inclusione di latticini o uova. Alcune diete vegetariane escludono anche l'uso di sottoprodotti animali, come caglio e gelatina di origine animale. Per diversi motivi di ordine morale, sociale, o salutistico molte religioni e/o correnti religiose dell'induismo, del giainismo, del buddismo, del Sikhismo, dell'ebraismo, del cristianesimo, dell'islamismo e di altri gruppi spirituali come lo Yoga e molti altri sono di tradizione vegetariana.

• Anonimo
    9 anni fa

Io ti consiglierei questo Menu per la giornata:

COLAZIONE: latte scremato dolcificato con miele. 2 fette di pane integrale, formaggio e marmellata. Succo di frutta.

PRANZO: insalata mista con uova. Riso con piselli. Macedonia di frutta fresca.

MERENDA: 1 fetta biscottata con crema di frutti o marmellata. Yogurt con miele.

CENA: Minestra. Verdure con patate e formaggio. Mousse di yogurt. Frutta secca.

• Anonimo
    9 anni fa

ma cm fate a smettere di mangiare la salcicciala pancetta e la fiorentina al SANGUE??? ma sei normale???? ma cosa mangi.... l'erba???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.