Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

Sono comode le sedie/sgabelli ergonomici quelle in cui appoggi le ginocchia?

E' da anni che sto quasi tutto il giorno seduto davanti al computer e da alcuni mesi dopo qualche roa che sto seduto mi viene mal di schiena nella zona lombare e inoltre sono un po ingobbito e con le spalle curve in avanti.

Pensavo di procurarmi una sedia o sgabello ergonomico quelle senza schienale e con l'appoggio per le ginocchia dove stai seduto in avanti a mo di preghiera, che in teoria dovrebbero tenerti le schiena in posizione corretta.

Ma mi chiedevo se fossero anche comode nel senso se si riesce a stare seduti per ore in quel modo senza sforzarsi e se effettivamente facesse bene alla schiena magarif acendo scomparire questi fastidiosi dolori alla bassa schiena.

Qualcuno che l'ha usata mi sa dare qualche consiglio?

3 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

A me non piacciono. L'ho provata una volta e mi sentivo insaccato. A un corso di formazione sulla sicurezza, l'esperta, che era una fisiologa, ci ha detto che sono dannosissime.

Una bella sedia di legno, con la paglia intrecciata tipo Vienna, solida, è sempre meglio.

Anche quelle da ufficio con le ruote girevoli, potevano servire quando i pc sulla scrivania erano enormi e c'erano carte e faldoni dappertutto.

Ciao

Luigi BricoBriciola

• 8 anni fa

Io a quel tipo di sedie non avrei dato due lire, ma poi ne ho provata una e devo dire che è davvero comoda. Non sembra, ma mantieni una posizione che non ti stanca

• Anonimo
    8 anni fa

No, una scomodità inaudita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.