Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 9 anni fa

perchè alcuni dicono che naruto e one piece sn anime commerciali?

secondo me la loro trama è bellissima , coinvolgente e piena di misteri ........

ditemi come la pensate

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non è questione di pareri.

gli anime commerciali(così come i videogiochi commerciali alla assassin's creed e la musica commerciale) sono quelli che mirano alle vendite. cioè: è fatta sulla base di ricerche di merato, le tendenze, le mode, la psicologia degli acquirenti, ecc.

esempio pratico: naruto bleach e one piece sono anime commerciali perchè mirano al pubblico di ragazzini adolescenti/bambini che si gasano nel vedere l'eroe figo di turno sconfiggere tutti i cattivi, possibilmente dopo averle prese a morte per il 90% delle puntate.

quelli non commerciali invece vengono creati principalmente per passione dell'autore(Death Note, Code Geass e tantissimi altri), e anche questi possono avere successo sul mercato, ma non è l'obiettivo primario al momento della "stesura".

Gli anime non commerciali inoltre possono creare delle vere e proprie rivoluzioni, perchè poi i mangaka commerciali vi si devono adeguare.

esempio: bleach naruto e one piece non avrebbero mai venduto se prima di loro non ci fosse stato Dragon Ball.

capito?

@Sakura: ahahah che c'è, ti si è risvegliato l'animo del BM solo perchè hai finalmente capito che il tuo anime preferito è tra i commerciali? Ma svegliati che ho solo detto la verità! Funziona così, e non sono io che l'ho deciso!

PS: Un detto dice: "Chi si fa gli affari suoi vive 100 anni". Impara a farti gli affari tuoi e non a seminare zizzania come fanno i bambini alle elementari quando gli rompono il giochino, mocciosa!

• 9 anni fa

Perchè è la verità...

• 9 anni fa

forse, a mio parere, perchè sono cartoni che non hanno mai una fine ma continuano per fare soldi

• Anonimo
    9 anni fa

Si sono carini però hanno una storia e un'ambientazione che cerca di accontentare tutto il pubblico, di tutte le età e di tutti i sessi, se te guardi ad esempio Berserk ti rendi conto della differenza, quel cartone avrà sempre molto meno successo di Naruto e One, però ti assicuro che la trama è assolutamente meravigliosa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

perché mirano agli ascolti, basta pensare che nella prime serie oltre la metà delle puntate sono filler, quindi con la storia principale non centrano niente.

• Anonimo
    9 anni fa

Perchè sono gelosi del successo che hanno avuto

• Anonimo
    9 anni fa

non tutti abbiamo li stessi gusti! io penso che se qualcosa diventa più famosa di un altra c'è un motivo...ben preciso...

4eP ツ hai rotto proprio il ***** ma sparati che la tua e una vita depressa e frustrante..stai sempre la ha dire questo e cosi blalbla hai rotto sei tu che ti gasi cosi tanto sfigatello!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.