Registratore vocale digitale?

Inanzitutto vorrei sapere la differenza tra registratore vocale e registratore digitale.

Dopo questo vorrei sapere quali caratteristiche deve avere un registratore per registrare ad una distanza di almeno 5 o 6 metri. Non voglio sapere memoria ecc.. voglio solo sapere quale caratteristica deve avere per registrare a questa distanza

4 risposte

Classificazione
  • Fabius
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per la distanza non è un problema di registratore, ma di microfono.

Per registare decentemente ad una certa distanza ti occorre un buon microfono direzionale (fai una ricerca), che focalizzi solo la sorgente sonora attenuando gli altri rumori.

Registratore vocale è qualsiasi registratore adatta a registrare suoni (quindi non video e non dati).

Poi a sua volta può essere con tecnologia analogica (i vecchi registratori a nastro e le cassette) o digitale, quindi un registratore può essere digitale e vocale.

• 6 anni fa

Puoi in effetti andare su Amazon e cercare prodotti e informazioni sui tuoi quesiti. Io lo faccio sempre. Tu puoi usare questa sezione del sito http://bit.ly/1sCiX84 per chjiarire li tuoi dubbi

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8C89B dove trovi una ampia scelta di registratori vocali.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    7 anni fa

Digitale significa che registra su memoria e non su supporto magnetico

Vocale significa che registra la voce quindi probabilmente si sta parlando di un dittafono e non di un ambientale.

5/6 metri non è una distanza enorme quasi tutti dovrebbero coprirla in maniera discreta.

Se invece devi arrivare sui 50/60metri allora potrebbe servirti un MICROFONO parabolico o direzionale, poi ci sono altri parametri che influiscono oltre la distanza: ambiente vuoto, riverbero, rumori di fondo.

Prova a vedere registratore-micro.com tanto per citarne uno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.