Tema: Finalmente è morto Steve Jobs della APPLE (MAC)?

Voglio fare un tema intitolato:

la vera vita di un falso Dio "STEVE JOBS"

La prefazione comincia cosi:

Finalmente è morto Steve Jobs, uno delle persone + false, + truffaldine e non proseguo oltre, altrimenti ci vorrebbe un libro.

Molti sanno che con la morte di questo personaggio il software e l'hardware, almeno in dignità, non potrebbe altro che guadagnarci, anche se purtroppo Bill Gates è ancora in vita.

Non voglio augurare la morte di Bill Gates, anche perchè si rischia di allungargli la vita.....

LA MIA DOMANDA é QUESTA:

Molti piangono Steve Jobs, logicamente essi sono i molti ignoranti che non conoscono la vera storia di quest'uomo,

vorrei un elenco di tutte le cose ha copiato/rubato Steve Jobs.

Ecco 4 esempi per chi non avesse capito:

Esempio1

L'ipod non è stato inventato da Steve Jobs, esisteva già dei mini harddisk a batterie dove potevamo ascoltare e addirittura registrare mp3 (uno dei tanti era quello dell'archos), lui come al solito ha preso l'idea gli ha dato un'altro nome, ha creato itunes, dove poteva guadagnarci soldi e con un giusto marketing è riuscito a far credere a tutti che fosse una sua invenzione innovativa.

Lo stesso ha fatto con l'Ipad

Esempio 2:

ha rubato alla Xerox il concetto di sistema a finestre spacciandole per sue

Esempio 3

ha riconfezionato BSD che è open source

Esempio 4:

ha sfruttato la creduloneria di molti sviluppatori che hanno contribuito ad OpenDarwin (la versione Open di OSX) che poi, una volta maturo, ha chiuso (chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, alla faccia di molti).

Per favore continua con l'elenco e le propie opinioni ...................................

Aggiornamento:

popeyno:

Lascia perdere la provocazione,poi ognuno la pensa a suo modo .......

Spero che in futuro chi risponde alla mia domanda si concenti + sul fulcro della domanda

e non a come l'ho posta

Grazie

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Apache

ma che cavolo dici?

Odio chi vuol fare i saputelli e non sa un cacchio

L'mp4?

Apple ha ritardato per diversi mesi il rilascio del software QuickTime per via delle dispute sorte con il comitato MPEG-4 sulle licenze..........

L'OS che Bill Gates ha copiato a Steve Jobs che a sua volta aveva copiato e non ad UBUNTU.

Ubuntu è un pacchetto,tra l'altro giovane che non bisogna confondere con il KDE o GNU...

Sono concetti che caro "Apache" tu non puoi capire e sapere; ed hai pure il coraggio di parlare?

L'Ipod l'Ipad il touch screen sono tutte cose che Steve Jobs ha usato, per non dire altre parole....

Che poi lui è riuscito a servirsene bene e a farci soldi con un buon marketing, allora la cosa cambia....

Per me comunque rimane sempre un impastore

RISPOSTA AD APACHE:

Veramente in genere sono i macintoshaniani che amano fare i fighi e gli snob e non certo io.

Dopo la tua brutta figura hai pure il coraggio di parlare?

Tu che come si può notare non sai nulla della storia del PC, sistemi operativi etc.

A me non mi rode nulla, io ho un lavoro che mi piace e di certo non invidio la vita che ha fatto Steve Jobs...............

Per la cronaca, lui prima le ha copiate/rubate, (ha illuso ed ingannato persone facendoli lavorare per ottenere quello che voleva e poi li ha traditi) e poi le ha fatte migliorare.

La verità è quello che si vuol credere.

Possono essere pure miliardi le persone che lo piangono, questo non cambia ciò che lui è stato

e quello che io penso.

PS

Impara l'italiano?

Mi sembri l'asino che dà dell'ignorante al mulo

La prossima volta sii + educato

Grazie

• Anonimo
    9 anni fa

Filippo

rispetteresti la morte di uno come Hitler?

Io di certo no...

Le persone prima di morire erano persone ed hanno fatto cose!!!

Quindi ognuno parla e la pensa come crede!

Perchè una persona non può dire "finalmente è morto"?

Se una persona la pensa cosi è giusto che lo dica!

Io non sono un ipocrita e ti dico che anch'io ho festeggiato quando lui è morto.

Quando Gheddafi morirà i libici festeggeranno.

Tu invece se vuoi puoi piangerlo e nessuno ti criticherà!

Molta gente danno degli s****i agli s****i vivi, ma quando questi s****i muoiono cominciano a dire povertetto etc...

Cos'è tutta questa voglia di ipocrisia?

Steve Jobs nella vita ha usato tutti i mezzi per fare soldi,anche in modo bieco, compreso mettere in mostra la sua malattia,da non confondere con persone che mettono in mostra le propie malattie per aiutare ad uscire allo scoperto o per far forza alla gente che soffre,ma conoscendo Steve Jobs,sono certo che lo ha fatto solo per incassare qualche soldo in + ..

Ciao

• 9 anni fa

Magari intende dire finalmente come ha detto Stallman inteso per il software.

Comunque gli dò ragione per il fatto che ha copiato tutto.

L'unica sua genialità è quello di essere riuscito a far credere alla gente che Iphone, Ipad, Ipod etc li ha inventati lui.

Invece Steve Jobs ha solo fatto ottimo marketing rubando idee in giro.

Steve Jobs come Bill Gates sono 2 squali che rimarranno nella storia per essere riusciti pur non inventando nulla a far valere i propi monopoli.

Pensa che alcuni hanno avuto il coraggio di chiedere:

chi ha creato il primo personal Computer Bill Gates o Steve Jobs?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

• Anonimo
    9 anni fa

A me quello che scoccia quando qualcuno si prende i meriti che non gli spetta...

Ci può anche stare dire che Steve Jobs sia stato un grande imprenditore,

ma piangerlo come uno che ha inventato, questo o quello, quando in realtà non è vero, NO!!!

Manca solo la morte di Bill Gates e dopo il software sarà libero....

Eh si! quello che ho appena detto è un'utopia, perche grazie a loro i software non saranno + liberi.

Si dice che Bill Gates non è stato nemmeno capace di inventare il nome del suo sistema operativo

MICROSOFT copiato dalla Micro-soft (si dice fondata nell'università da Bill Gates e Paul Allen).

Nell'università c'era la filosofia del software libero, ma a Bill Gates non gli stava bene e cominciò a vendere i programmi.

Venne cacciato dall'università poco dopo......

Il Dos che non era di Bill Gates (come al solito rubato) lo ha fatto diventare ricco.

Se Bill Gates doveva diventare ricco con l'unico programma che ha creato "il basic" a quest'ora era morto di fame.

Un buon compilatore è il C++

Persino Windows non l'ho ha creato lui,ma lo fà creare da altri.

Alcuni dubitano persino che Bill Gates sia capace di scrivere una sola riga di codice.

C'era un video dove Bill Gates mostra il suo nuovo sistema operativo, ma come al solito va in Crash è lui non sà cosa fare ................

Oggi i rivenditori di computer sono costretti a pagare una licenza di utilizzo Microsoft per ogni unità venduta, anche se non tutti gli utenti finali di computer scelgono di utilizzare altro.

Queste sono persone che un domani quando muoiono, la gente ha il coraggio di piangere.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

steve jobs era un pensatore e un visionario,senza di lui oggi noi non avremmo il computer moderno,i lettori mp3 e i cellulari touch screen.

il sistema os x avrà anche tratto ispirazione da ubuntu(ammesso che tu sappia cos'è),ma è il più avanzato al mondo da almeno dieci anni.

il sistema operativo mobile android è copiato da apple iOS

tutti i lettori mp4 sono una riproduzione degli ipod apple.

informati bene prima di scrivere set cose.

questa è la verità.

RISPONDO A MIMICOCO:

e io odio quelli che si fanno fighi e nn sanno scrivere in italiano,caro il mio "impastore".

L'unica cosa è che a te rode che lui è partito dal raccogliere tappi di coca cola ed è arrivato a dirigere due aziende(apple e pixar),e per la cronaca lui nn le ha copiate le idee,ma ha solo preso spunto e le ha perfezionate, caro il mio "mimicoco".

potete ribattere quanto volete,ma questa è la verità che condividono milioni di persone oltre a me.

fatevi l'opinione che volete,ma nn rompete les balles.

RIRISPONDO:

che non ne saprò tanto di informatica sarà pure vero(frequento il liceo artistico e non il tecnico)COMUNQUE se tu pensi che io sia uno sfigatello che usa l'imac soltanto per farsi figo ti sbagli di grosso,io amo i computer e la tecnologia ma sono ancora ai primi passi.

mi scuso se sono stato sgarbato,ma è anche ingiusto che qualcun altro mi attacchi in questo modo solo perché esprimo la mia.

c'è chi odia jobs e chi lo difende,in sostanza,che ognuno si faccia i fattacci suoi.

ciao da un meCHIntoshaniano.

• 9 anni fa

Mi sembra francamente quantomeno esagerato e macabro gioire della morte di una persona. Puoi anche non condividere la sua "filosofia" ma esordire con "finalemente è morto" è irrispettoso e macabro. I morti si rispettano sempre e comunque.Ne puoi combattere il pensiero ma senza mancare di rispetto per una persona che è morta !

• 9 anni fa

Esistono molte altre applicazioni copiate dalla Mela, non per questo bisogna essere contenti della morte di una persona.

Di certo, parere personale, è da ritenere un genio chi ha contribuito in maniera REALE al miglioramento della nostra vita, ad esempio chi ha inventato l'airbag.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.