Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Consigli straccetti all'aceto balsamico con rucola e grana...?

Come li cucinate voi? qualche carne si accompagna meglio? Vitello, manzo....? Ho letto varie ricette..ma sono molto diverse...come me li consigliate?

Soffriggo l'olio con i pomodorini, metto gli straccetti e faccio cucinare con vino rosso e alla fine aggiungo l'aceto? o è meglio far soffriggere e mettere già l'aceto e farli cucinare senza pomodorini? oppure preparo una crema con burro sciolto, farina, acqua e dado da versare sopra agli straccetti soffritti?.......insomma...vorrei preparare un buon piatto....cosa consigliate?

quanto li devo cuocere gli straccetti..senza che diventino duri?

1 risposta

Classificazione
  • Rosa
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

straccetti di manzo o vitello a seconda dei gusti. Io uso il manzo perché è più economico, il vitello è più tenero. Falli andare in padella per pochi minuti con olio, spegni, metti qualche goccia di aceto e rigira, in modo che si impregnino (sale e poco pepe, anche). Pomodorini rucola e grana a parte.

Se vuoi la mia ricetta per l'insalata, che comprende anche noci, ti mando il link http://www.brunospaccia.it/cucinaenonsolo/showthre...

per un piatto più sfizioso, fai del grana grattugiato al forno, finché diventa dorato, e spezzettalo sugli straccetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.