Billo Ballo ha chiesto in SportBasket · 9 anni fa

Aiuto per saltare di più ?

ragazzi volevo chiedervi un aiuto. Io gioco a basket da un anno (in precedenza avevo smesso) ma il mio salto verticale fa proprio schifo: sono 1.91 circa, peso 75 kg circa, ho 15 anni e a malapena a metà allenamento quando sono più caldo riesco a sfiorare il ferro. Io vorrei aumentare il salto in verticale non solo per poter schiacciare ma anche per essere più competitivo nei rimbalzi. Avete qualche esercizio da fare a casa a corpo libero? Ah se potete aggiungete degli esercizi per addominali, braccia ecc... Ps non voglio fare air alert perche ho letto molti pareri negativi a riguardo :) grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano ;)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io sono alto 1.83 e al ferro ci arrivo

l'importante è che ti alleni

Fai questi esercizi per tutta l'estate e diventerai un mostro nel salto:

Salta alla corda, metti dei ostacoli davanti a te e saltali via,allenati saltando per toccare rete|tabellone|ferro,allenati a saltare prendendo rimbalzi,sali sulle scale saltando a piedi pari,compra un canestro appendilo in modo che schiacci facilmente e allenati a schiacciare e divertiti,salta ancora alla corda è importantissimo allenati a cercare di stoppate un tuo amico,fai corsa,prendi uno zaino riempilo pieno zeppo e mettitelo e salta piú che puoi,fai delle entrate a canestro saltando piú che puoi,...

Fai questi esercizi! Te lo assicuro poi salti molto di più!! Per questo io adesso sono un mostro nel salto!

Fonte/i: amici
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.