Siete spendaccioni o risparmiatori?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Direi risparmiatore: per esempio, avevo bisogno di legna da ardere per fare delle grigliate con gli amici, quindi ho piantato degli alberi, ho aspettato che crescessero, li ho tagliati, spaccati e fatti seccare...

Fonte/i: Cheldamura risparmiatore
  • 9 anni fa

Dammi una carta di credito e ti dimostro cosa so' fare!

• Anonimo
    9 anni fa

Solo per il caffè, le sigarette e l'erba spendo più di 30 euro al giorno.

• Risparmiatore... anche se sarebbe più preciso dire: spenditore con oculatezza... proprio perché risparmiare significa mettere da parte... e di questi tempi ci sono più uscite che entrate; molto difficile risparmiare, ma sicuramente è un obbligo essere razionali in qualsiasi cosa... ciò non vuol dire privarsi del necessario, ma eliminare gli sprechi ed il superfluo.

Ciao

S†√

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Non mi piacciono le persone avare nè tirate, anche se capisco le loro motivazioni e ( talvolta) ne provo ammirazione.

Ma la mia tendenza è cicala, anche se capisco che d' inverno avere un pò di scorte accumulate può essere utile.

In sintesi, così come non mi piace farmi condizionare dai soldi, non mi piace neanche farmi condizionare dai debiti, per cui cerco di dare al denaro il giusto valore di mezzo che mi renda libera di essere me stessa e di non farmi condizionare da altre persone.

• risparmiatore a mille. spendo solo per ciò che è realmente necessario e per cose concrete

http://www.youtube.com/watch?v=dPR-2wG1VTE

Youtube thumbnail

• non spreco

acquisto ciò che mi serve

tengo d'occhio il bilancio

ma

ma ogni tanto quando proprio desidero qualcosa che mi piace

se posso faccio l'acquisto

e mi dà una bella soddisfazione!

bisogna anche coccolarsi qualche volta....

e tu come sei?

ciao, illa

• 9 anni fa

risparmio x poi spendere!!!...cioè sn soprattutto risparmiatrice, ma se voglio soddisfare un mio desiderio ecco ke spendo ciò ke avevo messo da parte!!...ciao ciao. :)

• 9 anni fa

risparmiatrice per i miei piccoli desideri (andare dal mio ragazzo dato che è lontano)..

spendacciona quando ho voglia di comprarmi qualcosa per me (succede raramente, ma succede)

• 9 anni fa

Sono genovese: trai tu le conclusioni...

;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.