Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Domanda su scoiattolo giapponese?

vorrei sapere quanto costa lo scoiattolo giapponese e quanto costa la gabbia in tutto quanto andrei a spendere??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Caro fabio, non è lo scoiattolo che costa, ma la gabbia, il cibo, e altro, questo sì.....

Sai che anch'io forse mi prendo uno scoiattolo tamia??(giapponese)

Comunque per tua informazione, non va vaccinato, per fortuna, ma va fatto un controllo alle feci ogni tanto, per controllare che sia tutto apposto, serve un veterinario specializzato in esotici, se fosse colpito da malattie, anche se è un caso.

E' un animale molto pulito, alcuni non gli fanno neanche il bagno.

E' un animale selvatico, quindi nella gabbia, o dove lo tieni, andrebbe messo un tronco, piccolo ovviamente, oppure, se hai il giardino con degli alberi, puoi farlo saltellare e giocherellare dove vuole, tenendolo sempre sotto controllo perchè è un animale molto veloce. in pochi secondi fa dieci metri!!!

Comunque, purtroppo, sono animali poco addomesticabili essendo selvatici, se ne vuoi prendere due, ti sconsiglio di metterli in gabbia insieme se sono adulti, perchè sono animali molto territoriali, è quindi potrebbero litigare, invece se abituati sin da cuccioli, possono restare insieme, però, la gabbia va almeno raddoppiata di dimensioni. Ah, giusto:

Le dimensioni della gabbia per un animale di quel genere, sono 80x50x80,

se gli scoiatoli son 2, come ti ho detto prima,va almeno raddoppiata.

Ricordati comunque, che anche se è un animale di dimensioni piccole,(infatti pesa massimo massimo 300 grammi, ed arriva alla lunghezza di 20 cm compresa la coda, da adulti ovviamente.) gli vanno evidenziate le proprie esigenze, intendo che, pur essendo un animale piccolino, va curato con il meglio, ci vuole tempo per addomasticarlo al meglio.

Scoiattolo Giapponese o Tamia: $40, massimo $50.

E' tutto quello che ti so dire, più di così si muore, non posso dirti altro, purtroppo.

Spero essere stata utile.

• Anonimo
    9 anni fa

lo scoiattolo giapponese o tamia costa intorno ai 35 euro e con la gabbia spenderai intorno ai 100 x lo scoiattolo ke vuoi tu nn ci vuole una gran gabbia fidati di me nn ascoltare la risposta sopra di me ce lo anke io fai conto ke la gabbia costa sui 50 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.