Erato ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Mi aiutate a scegliere gli esercizi giusti? Entrate! 10 pnt!?

Allora, io non sono proprio grassa, ma sono soprattutto muscolosa.. I polpacci sembrano quelli di un fottuto calciatore!

Come posso sfinare le gambe? Mi dicono tutti che è costituzione la mia, ma quando vedo quelle ragazzine dalle gambe a stecco mentre tutti quelli che mi vedono mi chiedono quante volte vada in palestra mi rode! xD

Fosse almeno muscolo carino a vedersi.. Sembrano proprio le gambe di un maschio, specialmente quando sto in piedi...

Esiste qualche esercizio ginnico, esercizio aerobico, stretching, allungamento, qualsiasi cosa, che possa fare da sola per togliere questo problema?

..per favore però non prendetemi in giro per questa cosa xD Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prova a seguire alcune regole:

1. Mangiare 4 o 5 volte al giorno, cercando di introdurre il maggior numero di calorie durante la prima parte della giornata, ossia quando il metabolismo è più attivo.

2. Cercare di mantenere orari costanti per i pasti e non saltarli mai.

3. Bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

4. Masticare in modo lento.

5. Far sì che la prima portata dei pasti principali sia un piatto di verdure crude (es. Insalata) in modo che acquieti il senso di fame e favorisca l'attività dell'intestino.

6. Mangiare frutta fresca almeno 2 o 3 volte al giorno, soprattutto durante gli spuntini

7. Alternare sempre gli alimenti, in modo da seguire un'alimentazione sana ed equilibrata.

8. Non salare eccessivamente gli alimenti, ad ogni modo preferire il sale a basso contenuto di sodio, per insaporire utilizzare spezie e succo di limone.

9. Cucinare in modo sano e semplice, prediligendo le cotture al vapore, al cartoccio, alla griglia o nella pentola a pressione, utilizzando sempre e solo olio extra vergine di oliva.

10. Fare movimento quotidiano, dedicando almeno 30 minuti all'attività fisica....le sò tutte..;/

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

paletsra

• Ariel
    Lv 4
    9 anni fa

Mettiti a dieta.. praticamente mangi poco (ma giusto) e non fai movimento! e vedi poi come perdi i muscoli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.