ho le serrande elettriche nel cartongesso, mettendo le tende può creare problemi?

Vi spiego.Per motivi di design mi hanno completamente chiuso le tende nel cartongesso sopra la ifnestra. avendo il meccansimo elettronico e non avendo fatto io il lavoro non so dove sia il motore e via dicendo...mi hanno già avvisata che sarebbe unproblema se si rompesse o inceppasse la serranda ed ora dato che devo fare le tende e vorrei utilizzare quelle ocl bastone mi sto chiedendo se il cartongesso regge all'entrata dello stoppino per poggiargi il bastone...e se lo stoppino stesso potrebbe andare a bloccare in qulache modo il meccanismo della serranda...aiutoooooooooo

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La soluzione ai tuoi problemi è quella di installare i supporti delle tende al soffitto così eviti problemi di interferenze con la serranda, e attacco pesi al cartongesso.

La posa può avvenire al soffitto o al muro, E' sufficiente rispettare alcune regole:il bastone va posizionato ad una distanza di circa 10- 12 cm dalla parete; e deve essere più lungo di circa 40cm rispetto alla larghezza del vano.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.