i tavoli di legno fanno la resina?

mia mamma insiste ke i tavoli fanno la resina O.o

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao piggylulu,

ovviamente parliamo di tavoli in legno...e purtroppo non è così frequente vederli adesso :D

per i tavoli effetto legno (cioè in plastica che riproduce la venatura del legno) certamente il problemi della fuoriuscita di resina non c'è...

In ogni caso moltissimi tavoli anche in legno possono essere non interamente in massello ma in fogli di legno che "rivestono" una parte in truciolare pressato e parliamo di tavoli impiallacciati e il problema della resina è inesistente.

Mentre tra i tavoli in legno massello gli unici che potrebbero rilasciare resina sono quelli costruiti con essenze legnose resinose : tipicamente pino e abete, ma anche queste "perdono" resina solo se non sono state essiccate bene con le teniche e i tempi adeguati !

Per rispondere alla tua domanda perciò : No,non tutti i tavoli di vero legno rilasciano resina , a mio modesto avviso è comunque sempre preferibile un bel tavolo di legno (pure se resinoso....) che è un materiale vivo piuttosto che un tavolo in plastica oppure in cristallo....

Fonte/i: Amo il legno :D e vendo mobili in legno ! guarda i miei tavoli qui http://www.mobiliacolori.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • AB57
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao !

Se il tavolo è in abete o in pino può anche essere che perdano della resina

Ciao ciao

Fonte/i: Hobby falegnameria
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.