Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è un tablet?

Se non sbaglio, sarebbe un pc touch screen?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Il tablet PC (lett. PC tavoletta) è un computer portatile che grazie alla presenza di uno o più digitalizzatori (digitizers, in inglese) permette all'utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna e, in particolari modelli, anche le dita. Il tablet PC è di fatto un normale Personal Computer portatile con capacità di input superiori.

    Il termine "tablet PC" è diventato popolare dal 2000 a seguito della presentazione da parte di Bill Gates di una serie di dispositivi che rispondevano a particolari specifiche Microsoft[1][2] ma al momento attuale con questo termine si riferisce a ogni tablet PC indifferentemente dal sistema operativo utilizzato[3]. Se utilizzato con la maiuscola (Tablet PC), il termine è generalmente utilizzato per indicare i tablet PC che rispondono a particolari specifiche Microsoft e che permettono all'utente, grazie alle funzionalità integrate in diversi sistemi operativi Windows, l'utilizzo di inchiostro digitale e del riconoscimento della scrittura.

  • Anonimo
    8 anni fa

    si di quelli piatti

  • y♥
    Lv 5
    8 anni fa

    Esatto, tipo l'iPad :)

  • Anonimo
    8 anni fa

    mai sentito parlare di tablet al cioccolato?

    ah beata ignoranza

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    una foca blalla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.