Aiuto webcam ubuntu ?

Allora io ho ubuntu versione 10.04 -Lucid Lynx- istallato su un pc portatile hp Pavilion dv5.

Il mio pc ha la webcam incorporata soltanto che non riesco a utilizzarla.

Se vado ad esempio su chatroulette il sito non mi vede la webcam.

Anche su facebook non viene fuori il tasto per utilizzarla.

Qualcuno di voi sa come fare per attivare la webcam.

Spiegate bene o mettete dei link; vi ringrazio.

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vai in ubuntu software center e installa il programma cheese.

Questo è un programma che fa vedere quello che riprende la webcam cosi puoi vedere se funziona.

Se funziona allora sono i siti che non riescono ad identificarla e allora prova a reinstallare adobe flash player. Installalo dai componenti aggiuntivi di firefox - plugin o tramite synaptic.

Altrimenti hai proprio un mancato rilevamento della webcam con ubuntu e lo puoi verficare con il comando lsusb (genera il list di tutte le periferiche usb - molto probabilmente la webcam è usb).

Hai forse la webcam disattivata da qualche sequenza di tasti come Fn + tasto funzione o dal bios setup del pc ???

Piu di questo non so come aiutarti, probabilmente la tua webcam non è compatibile con linux ubuntu (mi pare strano).

Fonte/i: Tecnico HW su pc. Uso linux Ubuntu dal 2006. Ho un pc fisso con linux ubuntu 10.04.3 con una webcam e funziona tramite cheese.
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Webcam sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/13zKVvz .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.