promotion image of download ymail app
Promoted

Dite a IKE, un portatile quanto tempo dovrebbe stare acceso durante l'arco della giornata al massimo?

Il vecchio fisso lo tenevo acceso anche per 9 ore al giorno. Uscivo di casa e lo lasciavo acceso.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

un pc portatile, al pari di uno fisso non ha dei tempi massimi oltre il quale si brucia se sta acceso.

Una precauzione importante: non va mai lasciato su un letto, un divano, superfici che, per morbidezza aderiscono alla base ostruendo le prese d'aria che fanno raffreddare la CPU. andrebbe in blocco per surriscaldamento.

stando sul tavolo, invece, i piedini tengono il pc a distanza utile per permettere il passaggio dell'aria. Ovviamente sul tavolo non ci deve essere una tovaglia.

Se proprio vuoi stare ultra sereno, ogni mese passa l'aspirapolvere sulla griglia laterale dal quale fuoriesce l'aria calda quando il pc è acceso. http://www.google.it/imgres?q=uscita+aria+notebook... in questa foto è la feritoia a sinistra.

Aspirando via la polvere, la CPU raffredderà meglio.

Se d'estate poi noti che il portatile scalda molto ci sono dei supporti appositi che, oltre a dare l'inclinazione ideale per lavorare, hanno delle ventoline che raffreddano la base del pc, contribuendo a non farlo surriscaldare.

guarda qui: http://www.google.it/imgres?q=rigadritto&um=1&hl=i...

ciao!

ps: goditelo, sto pc, non essere ansioso.

piuttosto: ci hai installato l'antivirus??? quello fornito di serie non sempre è valido, a volte è una licenza di prova che dura poco tempo.

se ne vuoi uno buono e gratuito c'è Avast

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 0
    Lv 5
    9 anni fa

Quanto serve a te!no?

Cosa ti preoccupa?La batteria?

Se lo usi solo per navigare in iternet puoi toglierla e lasciarlo attaccato alla corrente(c'è chi lo fa io no).

Se invece lavoro con dei documenti sconsiglio perchè se salta la luce o si stacca la spina allora perdi il lavoro non salvato.

Lui sta acceso finchè lo decidi tu, io il mio pc lo maltratto(a livello di ore acceso) da anni per necessità e sta sopravvivendo..poi vabeh, lo tratto bene in generale quindi mi vuole bene a prescindere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.