promotion image of download ymail app
Promoted

buongiorno tesorine.........?

dove avete preso il piumone per il lettino dei cuccioli, io ne ho visti alcuni carini alla prenatal, ma non mi hanno colpito molto, voi l'avete già comprato?

volevo anche chiedervi in merito alla lista nascita, in molti mi hanno chiesto se e dove farò la lista e proprio per questo ho pensato, a questo punto di farla, il problema è che non so cosa mettere, mi spiego il necessario, che per me è trio e lettino li ho già,fasciatoio e girello non ho intenzione di prenderli allora cosa mettere dato che odio le cose inutili, quindi non mi va proprio di fare una lista piena di scemenze tanto per farla?...mi viene in mente solo il seggiolino per l'auto, che prima o poi servirà....

suggerimenti?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Vale,

buongiorno a te ! ;)

a me piace questo :

http://www.rasoline.com/SET-TRAPUNTA-PARACOLPI-E-F...

quant'è morbidoso e coccoloso ! credo proprio prenderò quello !

per la lista ... ( io non la farò ) ma credo proprio che le cose necessarie siano ( oltre a quelle che già hai )

•Sterilizzatore a freddo (vaschetta + liquido disinfettante) o a vapore (per microonde o elettrico)

•Scaldabiberon

•Portabiberon termico,

•cuscino da allattamento,

•Interfono,

•Bilancia,

•Umidificatore,

•Sdraietta,

•Marsupio,

•Seggiolone,

•Seggiolino da tavolo

•Lettino pieghevole,

•Box

•Giostrine e tappetini vari,

•Cuscino per posizionare il bimbo di lato nel lettino,

•Angel care (x controllo bebè).

•Abbigliamento

Bacioni Ale 26+5

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

vale io metterei (ti cito le cose che ho usato di più):

- baby monitor

- cuscino allattamento (anche se non allatti, è comodo lo stesso, lo può usare per stare semi-seduto dai 3-4 mesi, semi-sdraiato, ale lo usa ancora a 21 mesi per stare per terra a guardare i cartoni)

- seggiolone o alzasedia

- seggiolino auto 9-18 kg (costano un botto, almeno così già ce l'hai anche se lo userai tra 1 anno)

- box

- set pappa (piatto, posate, bicchiere)

- set lenzuola lettino (te ne servono almeno 2-3 specie d'inverno che ad asciugare ci mettono tanto)

- passeggino leggero

- giochini vari da 3+ a 12+

- palestrina

- sdraietta

- vestiti vari

- vaschetta bagnetto

- sacco nanna (io non ce l'ho, non so se è comodo, ma se lo vorresti perchè no)

- marsupio (idem come sopra)

insomma così avrai cose da 5 euro a 100 euro, ognuno si regola come vuole...

poi ovvio non tutto è indispensabile, ma queste sono le cose che io ho usato molto...soprattutto i baby monitor, non serve chissà che tecnologia, però sono utili, già se vai a fare la doccia o la lavatrice mentre il pupo dorme...stai tranquilla..hai amici e chiudi le porte per non svegliarlo col rumore, lo senti lo stesso...

-----

un consiglio per saraalice: siccome ho rischiato di restare fregata anche io, ti dico OCCHIO al sacco a pelo...come lo carichi nell'ovetto? guarda bene che abbia il buco per far passare la cinta tra le gambine...io ne avevo preso uno simile al tuo, sono corsa a cambiarlo appena me ne sono resa conto, per fortuna ero in tempo, e ho preso un tutone a stella...

• 9 anni fa

Il seggiolone auto di qund sarà un po' piu grande...il seggiolone pappa,il box,il rialzo per la sedia x qnd avria 2-3anni..cose che potranno servire qnd è un pokino più grande

• 9 anni fa

Ciao!

Ti dico la mia esperienza: il piumone in realtà non l'ho mai usato. Dato che i miei gemellini di notte si scoprono sempre, di notte metto loro il pigiamino intero di ciniglia e nel lettino la copertina di pile sopra al lenzuolo. Inoltre da neonati è meglio non coprirli troppo (è uno dei punti individuati per evitare la SIDS).. quindi ti consiglierei una bellacopertina puffosa di pile, mentre per uscire di inverno un bel sacco a pelo tipo quelli della Picci, in cui infili il pupino e chiudi la zip senza dover infilare maniche e gambine, ti assicuro che per i primi mesi è utilissimo.

Potresti metterlo nella lista nascita, e quindi io farei una lista così:

- sacco a pelo es http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSnR4ZQTMQ...

- cuscino allattamento

- umidificatore (tanti dicono che è inutile, ma al primo raffreddore i pediatri ti raccomandano di usarlo)

- marsupio portabebè

- passeggino leggero per quando crescerà un po': vedrai che appena sarà più grandino vorrai distruggere il pesantissimo trio e passare al passeggino light

- cancelletti per la casa nel caso tu abbia scale

- tappetone per farlo giocare per terra: utilissimo

- sdraietta (non solo utile, addirittura santa sdraietta)

ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dinole
    Lv 5
    9 anni fa

se prorpio vuoifare la lista puoi mettere:

sterilizzatore,

tiralatte,

vaschetta per il primo bagnetto (se non la hai già nel fasciatoio),

seggiolone per la pappa,

baby monitor,

giostrine o carillon da culla che terranno impeganto il tuo bimbo,

marsupio,

cuscino per l'allattamento

e se magari ancora non l'hai fatto, qualcosina per il corredino:

piumoncini,

lenzuola,

un cuscino di ricambio sia per la culla che per la carrozzina (perchè se rigurgita e devi lavare il cuscino ne hai uno di ricambio)

per ora non mi viene in mente altro...

ti dico le co se che ho trovato inutili e per fortuna alcune non le ho proprio prese:

scaldabiberon... è molto meglio il portabiberon termico...scaldi ben bene il biberon a casa e l porta biberon termico mantiene la temperatura, ma molti scaldabiberon oltre a essere inutili e lenti, non vanno neanche bene per ogni tipo di biberon

bilancia...ti farà solo venire l'ansia ogni volta che il bimbo farà la poppata...tanto hai la pesata settimanale dal pediatra il primo mese e poi quella mensile...e se proprio vuoi vedere il peso puoi sempre andare in una farmacia, ma secondo me quelli della bilancia son soldi buttati!

anche il box mai voluto...tanto è uguale alla culla e secondo me è meglio metterli su tappetoni e copertine, ma liberi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.