per chi ha una cameretta ikea?

mi spiegate come vi trovate in particolare con letto kura letto minnen armadio stuva ed elementi contenitori trofast?

come sono i complementi d'arredo come luci tessuti piumini copripiumini ecc...?

grazie mille

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

io ho gli armadi e le cassapanche STUVA bimba di 3 anni e bimbo di 4 mesi. lettini IKEA per entrambi.

la bimb apre e chiude armadi e cassetti. così è i grado di scgliere e riporre da sola abiti e giocattoli.

ho piumini e copripiumini Ikea per loro e per noi!!

devo dire che il copripiumino Ikea è l'unico che riesce a mantenere caldi i miei bimbi durante la notte. è leggero non sfugge.

le fantasie cosa non da poco sono poi bellissime a mio avviso sia per maschieti che per femminucce.

ti consiglio caldamente una cameretta Ikea!!

---

--O Mielina, ma possibile tua cognata e i tuoi nipoti non ne azzeccano una??.. per la serie Mammut è PLASTICA non l'avrei scelta nemmeno io, però ti assicuro che altre soluzini sono sicuramente affidabili belle e sicure.

Comunque tavolio e sedioline mammut le abbiamo e la mia bambina si trova benissimo a colorare e giocare con quel tavolo e sedie...

Ovvio non sono eterne, ma a no piaceva non costava una follia e ripeto secondo me è importante che la cameretta sia a misura di bimbo pe consentirli di sistemare e riporrre le loro cose da soli econ allegria e facilità In questo, scusa, ma IKEA non la batte nessuna...

come al solito non buttiamo sempre fango su tutto senza vedere sempre tutto nero o tutto bianco...

• _ava_
    Lv 5
    9 anni fa

Casa mia è arredata all'80% Ikea e ho almeno la metà delle cose che hai elencato.

Fidati, vanno benissimo.

Antonio io ho un sacco di mobili Ikea, alcuni dei quali hanno subito anche un trasloco. Sono perfetti, oltre che belli.

Io ho arredato casa spendendo un decimo di quello che avrei speso se avessi comprato mobili "normali", e so perfettamente che tra 15 anni probabilmente andranno buttati (ma non credere che i mobili di marca siano eterni). Ho scelto Ikea perchè ho un figlio e ne cerchiamo altri e quindi questi mobili anche dovessero rovinarsi (cosa possibile con i bambini in casa) non sarebbe un problema: non appena i bambini cresceranno li sostituiremo con mobili definitivi. I bambini possono fare danni anche non volendolo e un conto è se danneggiano un armadio da 400 euro, un altro è se danneggiano un armadio da 3000 euro.

• 9 anni fa

Ho moltissimi mobili ikea a casa mia e mi trovo benissimo. Per i tessili, in particolare (tende, tappeti, lenzuola, copriletti, tessuti a metraggio etc) sono particolarmente soddisfatta perché sono davvero di buona qualità: morbidissimi e non si scoloriscono neanche se li lavi in lavatrice a 60° (anche le mie lezuola rosse e nere!)

• Craig
    Lv 6
    9 anni fa

Ho tante cose dell'Ikea, dagli utensili per la cucina alle librerie. Chi dice che i mobili sono di scarsa qualità forse non ha ben presente ciò che si trova in giro. Il letto a castello di mio figlio è stato acquistato nel 2004, non ha perso nulla della sua resistenza originale ed i colori sono atossici, mentre la bella cucina in ciliegio, comprata in negozio e pagata 14.000€, dopo 5 anni fa già le bizze. Ho acquistato anche i piumoni ed i sacchi tutti colorati resistono alle alte temperature della lavatrice.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Ho tante cose in casa Ikea, secondo me per i prezzi che hanno è favolosa. Certo, non è una cosa di alta qualità, ma per non doversi spennare per arredare la casa va più che bene! Se entro 10 anni non funziona più, si può cambiare, avrai una casa arredata nuova e non avrai speso chissà quanto!

La mia camera è interamente Ikea, e come ha detto Ava ha resistito pure a un trasloco. Nella camera della bimba ho armadio e cassettiera Ikea, non di quello che descrivi tu ma un altro modello. Ci troviamo molto bene. Ho anche libreria, divano letto, lenzuola, cuscini (dove entrano perfettamente le fodere di altri completi letto, compresi i bialetti), cuscini di arredo, lampadari, per la bimba ho preso giochi, ceste per i giochi, e tante altre cose per la cameretta. Per la cucina ho un sacco di utensili.

• 9 anni fa

Dell'Ikea ho solo 4 librerie. Non sono di qualità eccelsa, ma la loro funzione la fanno.

Le camerette Ikea io le lascerei veramente perdere, te lo dico con il cuore. Vado all'Ikea da anni e fin'ora non ho trovato una cameretta di qualità decente. Puoi provarle da sola con mano quando sei in negozio e vedrai i cassetti che cigolano e non scorrono bene. Mia nipote ha la cameretta della Mammut ed è stata un disastro sia in fatto di qualità che di praticità.

Per quanto riguarda lenzuola e piumini ti consiglio di lasciar stare e di prenderli in un negozio italiano, perchè le misure di cuscini, lenzuola e piumini Ikea sono le misure standard che usano in Svezia. La qualità dei tessuti è buona ma i cuscini da letto entrano solo nelle federe Ikea; i piumini Ikea idem. Le fodere da piumino Ikea sono corte, non le puoi piegare sotto il materasso.

• 9 anni fa

Non c'e peggior posto dell'ikea per far casa... anche per tutti quelli con basso reddito... sei convinto di spender poco... ma pagando poco hai poco... e invece di avere una bella stanza per diversi anni ti tocca cambiarla di continuo perchè cade a pezzi e si rovina facilmente!!!

inutile nascondere la mia risposta visto che hai chiesto opinioni... di che volevi essere incoraggiata allora... ridicoli

Ava... quello di cui devi tener anche conto è che se il materiale non è di qualità puo rompersi e far male al tuo bambino... quello intendo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.