Secondo voi questo parco pubblico è vietato ai cani e chi ha ragione?

6/7 anni fa fuori a questo parco pubblico venne messo un cartello dove vietava l'entrata ai cani,il pallone,la bicicletta e altre cose..ovviamente il pallone,le bici non si rispettano come il portare dei cani..lo scorso maggio il comune ha messo fuori ai giardini il contenitore dei sacchetti per i bisogni dei cani,ovviamente gratis..oggi ho litigato con un signore perchè diceva che era vietata l'entrata dei cani ma io gli ho risposto che i sacchetti per i bisogni non l'hanno messo per far la via trafficata o per far spendere soldi al comune..per voi chi ha ragione?grazie

Aggiornamento:

Alys8 è inutile che fa la saputella che magari non sa nemmeno cosa vuol dire l'amore che trasmette un cane al proprio padrone..le piacerebbe che le vietassero l'entrata in qualche luogo,anzi un luogo che per lei è un paradiso? non tutti abitano fuori dalle grandi città e hanno dietro casa un bosco..

Aggiornamento 2:

Appunto se non sai niente di me cosa parli. Io sono dog sitter e ho un attestato cinofilo. Quindi già una cosa che ho in più. Poi io mi sono già informato e tutto,sono andato in comune e ho mandato una lettera a riguardo perchè non sono una persona stupida.

http://www.comune.como.it/uffici-comunali/area-ope...

Odio la gente come lei che si attacca ai cani. Se vanno nel verde dove non va nessuno e in più i bisogni vengono raccolti che cosa cambia? si attacchi allora alle persone che vanno in bici e che portano il pallone..quanta gente che si accanisce per niente che ci sono oggi al mondo.

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao dipende da dove abiti guarda le direttive comunali della tua città per la detenzione di animali domestici ..io vivo a Torino qui poco tempo fà sono cambiate tutte le normative vigenti e i cartelli di divieto anche se sono affissi non valgono più ...adesso le nuove normative del comune di torino permettono ai cani di entrare in tutti posti pubblici tranne ospedali scuole o aree gico bambini quelle rivestiti di tappeti per intenderci ...i cani possono entrare anche nei negozi panetterie pasticcerie etc salvo se il propietario non fà una rischiesta asl motivata ..possono antrare nei comuni nelle regioni nei pulman e in metro .. etc ..difatti io mi sono sposata a luglio e la mia cagnolina è venuta con noi ..li dipende dal comune se mi dici in che comune abiti ti posso fare una ricerca a parte che puoi farla tu stesso ..ti conviene informarti ...io mi sono stampata tutta la normativa comunale dal sito del comune di torino ce l ho sempre dietro e se qualcuno rompe le scatole gliela sbatto in faccia e gli dico di informarsi che l ignoranza l arroganza non porta da nessuna parte .....nel tuo caso penso che se il comune ha messo dei cestini adibiti ai cani molto probabilmente il cartello non è più valido può darsi siano cambiate le leggi...informati e vedi ....cmq non per qualcosa ma a me personalmente danno più fastidio le bici piuttosto che i cani visto che non rispettano nulla ti travolgono e spesso succedono incidenti!! ciaoo

• Anonimo
    10 anni fa

ovvio se c'è il divieto si deve rispettare....

• Anonimo
    10 anni fa

E' assurda questa cosa nel mio paese hanno vietato l ingresso nei parchi hai cani una cosa vergognosa sarebbe anche giusto se pero facessero un parco solo per cani visto che il piu' vicino a casa mia e' a 10 km e io abito in un paese di 25 000 e nn si degnano neanche di pensare hai ns animali domestici nn e' giusto vietare e' giusto nn fare sporcare e sarebbe ancor meglio fare delle zone apposta per i cani dove farli sfogare correre ecc.... sn vergognosi.............................

• Anonimo
    10 anni fa

Dovrebbero essere piu' specifici i comuni... secondo me il divieto non e' al cane ma alla sua cacca... mettessero un bel cartello con sbarrato con una caccona di un cane... questo sarebbe giusto e sarebbe giusto multare chi non pulisce... obbiettivamente e' assuro vietare l'entrata al parco di un cane... almeno.. poi c'e' chi la pensa al contrario...

Cmq non hai ragione ma non hai torto... ma vai a spiegarlo se trovi qualcuno che ti ascolta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Purtroppo tutti. Un classico italiano...

Vuoi rispondere ad una domanda capziosa?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• Alys8
    Lv 7
    10 anni fa

il cartello c'è ed è chiaro..

SICCOME POI NOI ITALIANI LA LEGGE NON LA RISPETTIAMO E CE NE FEGHIAMO...forse allora hanno pensato bene di mettere almeno i sacchetti per le cacche dei cani di coloro che non rispettano il divieto....molti dei quali nemmeno utilizzeranno il sacchetto immagino!!!

Ha ragione il signore,se c'è il divieto i cani NON possono entrare.FINE!

Guarda ho cani da sempre e sto per diventare educatrice cinofila,quindi non venirmi a parlare di amore per i cani,quando non sai nulla di me..ne sai di cosa parli!

Non è di questo che stiamo parlando!!

Ma è di rispetto delle regole!!Se c'è un cartello con il divieto,DEVE essere rispettato!!

Se poi vogliamo discutere del fatto che i cani dovrebbero avere accesso a più luoghi sono d'accordo,ma le regole son regole,se c'è un divieto,quello è!!

Tu poi sei libero di infrangerlo e di portarlo lo stesso il cane,MA NON PRETENDERE DI AVERE RAGIONE PERCHè NON è COSì!

Se non ti sta bene perchè non hai fatto qualcosa?

Perchè non sei andato in comune a protestare?Perchè non hai chiesto che venisse allestita un area per i cani?

PIù SEMPLICE ENTRARE Lì NONOSTANTE IL DIVIETO,E PRETENDERe ANCHE DI AVERE RAGIONE???

COSA C'ENTRA L'AMORE PER I CANI???

io al mio cane trovo sempre un posto dove farlo passeggiare,ci sono luoghi dove è vietato??Benissimo,lo porto ALTROVE!

poi ci chiediamo perchè l'Italia non funziona...

MA IO NON MI ATTACCO A NIENTE!

se c'è un divieto a cani bici e palloni,nessuno dei 3 non dovrebbe accedere!Fine!...che sia giusto o no,NON STA A ME DIRLO!

Se l'hanno messo ci sarà un motivo!

Porta il cane altrove,oppure portalo lì e se ti danno la multa pagala!Poi non lamentarti!

sì va bè...CIAO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.