18 anni e bimbo di un mese..chi mi aiuta?

Buon giorno mammine come state??? noi oggi entriamo nella 26 esima settimana :) cmq sia volevo chiedervi na cosa e so che è troppo presto per pensarci ma gia mi sto facendo un idea...allora io ho la dpp il 24 di gennaio..il che il mio piccolo dovrebbe nascere tra il 24 gennaio e (con la settimana ostetrica) il 1 febbraio... ora vi chiedo il 24 febbraio mia sorella fa 18 anni e quindi festeggia...da ebay il ppà gli ha preso un completino marca ferrari (essendo fissato x le macchine) di taglia 0-1... felpina pantalone cappellino e scarpette ora vi chiedo considerando che i bambini hanno il calo posso metterli quel completino o mi tocca prendere la 0-3 mesi??? grazie per l'aiuto :) i vostri pancini tutto bene oggi? a presto

roby e miky 26+0

7 risposte

Classificazione
  • io
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

il calo equivale MASSIMO al 10% del peso alla nascita, che poi, entro 1 settimana lo riprendono tutto!

se però devo darti il mio parere, prenderei una taglia più grande perchè quando sono così piccoli stanno più comodi con un bel pigiamino, o una tutina in ciniglia.. dato che se ne stanno distesi tutto il giorno, il vestitino carino sarebbe sprecato!

io ho iniziato quando stava seduta a metterle i 2 pezzi, e anche d'inverno, dato che devo vestirla a strati, opto più volentieri su una cosa comoda (se possibile anche carina), ma non solo carina!

poi, questa è la mia opinione, riguardo alla taglia, la 0-1 alla nascita va più che bene, vedrai.. gli starà anche grande malgrado sembrino così piccoli quei vestitini!

tu calcola che la mia, come ha compiuto l'anno abbiamo fatto il cambio armadio... dalla taglia 6 mesi siamo passati alla 9 mesi (e ripeto... ha 1 anno!!)

Vale mamma di Melissa

• 9 anni fa

dipende dal tuo piccolo.... se cresce molto forse no, secondo me meglio 0-3 mesi al massimo gli starà un pò più comodo....

cmq auguri...

• Anonimo
    9 anni fa

Ke teneeeeeeeeeeeeeeeero!

• Lisa
    Lv 7
    9 anni fa

io starei su 0/3 mesi, al massimo se è un po' grande puoi rimboccargli sia le maniche che i pantaloni. A me han detto di prendere piuttosto grande che piccolo. Ho preso una tutina taglia 0 e mi hanno detto che la mettera' solo il giorno che nasce! poi ho preso tutto 1 mese. Cmq 0/3 se il bimbo è piccolo puo' andare bene anche dopo. Bacio

Fonte/i: Lisa e Sara 23 +3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Beh dipende quanto sarà grande il bimbo..

• Anonimo
    9 anni fa

dipende da quanto è alto/a il bambino/a. ogni marca x bambini veste in modo diverso. ad es. il gufo veste piccolo. la 0-1 veste 48 cm di altezza. mentre il 3 mesi veste 54 cm. e non è tanto (considerando che spesso quando nascono sono già di 52 cm).

• 9 anni fa

Ma si che puoi metterlo,guarda che il calo di peso dei neonati si parla di pochi etti!!

La mia piccola ha 2 mesi ma i completini di 3 mesi le stanno appena giusti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.