Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

lucidare il plexiglass?

Ciao avrei bisogno di un consiglio, devo lucidare i bordi di un plexiglass (originale)ho visto dei video su youtube inerenti alla lucidatura a cannello solo che la macchina che usano costa 1.700,00 euro un pò troppi per me, volevo capire come orientarmi su un attrezzo che dia un buon risultato ma che costi notevolmente meno, per esempio avevo visto il versaflame della dremel ma non sono molto esperta e vorrei capira se è la stessa cosa oppure no. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • wave
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Viene lucidato con una fiamma particolarmente calda prodotta dalla combustione di idrogeno.

Io ho provato con una fiamma prodotta da un cannello aria-propano(probabilmente simile a quello a cui fai riferimento), la superficie viene lucidata ma sembra inevitabile la formazione di bollicine.

Non so cosa devi fare ma mi è capitato di lucidarne alcuni pezzi con carta abrasiva a grana molto fitta ed in fine pasta lucidante, oppure carta abrasiva e ossido di cerio, il risultato è buono ma ovviamente con la lucidatura a fiamma si fa molto prima.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.