Perché continua a bloccarsi??? Aiutooo :(?

Ho un portatile Asus da meno di un anno... da qualche settimana ha iniziato a bloccarsi ogni volta che apro un video (youtube, film, skype..) o una canzone. Lo sta facendo sempre più spesso, e anche se dopo pochi minuti si riprende è una bella scocciatura.. soprattutto su skype!! Non ci sono virus, il computer è libero, ho fatto deframmentazione e aggiornamento dei driver, sia della scheda video sia di quella audio, sia di quella della webcam!! che può essere??? aiuto...

Aggiornamento:

Come antivirus ho avira... ho già provato a reinstallare google chrome e firefox, ma niente...

Riguardo alla ventola, non ci ho fatto caso, ma a questo punto pulisco lo stesso!! ho installato un sacco di aggiornamenti in effetti, provo a tornare a una versione precedente di skype e itunes, che dite?

Grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per caso in questi momenti di blocco temporaneo senti anche la ventola che inizia a girare a duemila all'ora ed esce aria eccessivamente calda dalla griglia della ventola?

Se la risposta è sì, allora apri il portatile e pulisci la ventola... se non l'hai mai fatto, avrai dentro 1 tonnellata di polvere! E' normalissimo!

Se invece la ventola non gira più veloce del solito... e sei sicura di non avere virus che ti mandano un qualche sconosciuto processo in esecuzione al 100%, sovraccaricando il processore, può essere che semplicemente la tua RAM non sia sufficiente per le cose che fai.

Magari recentemente hai installato nuovi programmi che mandano processi in esecuzione sin dall'avvio del pc. O magari hai aggiornato dei programmi con l'ultima versione disponibile e le nuove versioni richiedono più ram.

Meno probabile potrebbe essere qualche incasinamento del registro di windows... ma di solito non crea eccessivi rallentamenti.

• Anonimo
    9 anni fa

secondo me puo essere un virus perche anche se hai scansionato il compiuter parecchie volte ci sono dei virus che anke l antivirus stesso non riesce a trovare prova riformattarlo da un esperto

• Cris90
    Lv 5
    9 anni fa

che antivirus hai usato? dipende che antivirus usi. per esempio avg te lo sconsiglio. mi ha cvostretto a formattare 2 volte il pc. comunque puo essere anche un problema del browser. prova a reinstallarlo! comunque se non funziona niente, puo essere anche un problema hardware, tipo alla scheda video

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.