Tergicristalli difettosi, come posso fare adesso?

Siccome oggi piovè forte, accendetti i tergicristalli nella macchina, io non li accendo mai, solo quando piove molto forte, altrimenti si consumano.

Li accendetti ed si bloccarono od andarono ad scatti, pure capitò che si incastrarono ed dovetti fermarmi per spingerli con la mano.

Secondo voi sono da sostituire? Quest' inverno non li accenderò mai, quindi mi conviene aspettare l'anno prossimo?

Poi il tergicristallo posteriore, che uso sono quando nevica, per non consumare quelli anteriori, è seccato ed toccandolo si è sbriciolato un poco, secondo voi pure questo va cambiato?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Devi cambiare certamente e a priori le spazzole di tutti e tre i tergicristallo ( i due anteriori e il posteriore). Vanno cambiate almeno una volta l'anno!!

Detto questo, il fatto che si bloccano e vanno a scatti può non essere un problema di spazzole. Dipende da cosa intendi, perchè se saltellano sul vetro ma il braccio è regolare nella sua corsa risolvi cambiando la spazzola come ti dicevo sopra, ma se invece è il braccio stesso del tergicristallo che va a salti o si blocca bisogna che tu faccia vedere il motorino e gli organi meccanici che muovono i bracci. Quelli stanno sotto il vetro coperti dal carter in plastica.

Fonte/i: Faccio il carrozziere di mestiere.
  • 9 anni fa

Cambia le spazzole,se un giorno e non te' lo auguro,investi qualcuno x che' non usi i tergi,vedi quante volte ti dai del deficente x non averli azionati,ma' x te' la sicurezza ha un valore o no?Valgono di piu' i tergi della incolumita' di una o piu' persone?????Non ho parole

• 9 anni fa

La gomma delle spazzole tergi, come del resto tutta la gomma, col tempo tende a seccare, in oltre se lasci la vettura sotto le piante, la resina le fa incollare al parabrezza,quando poi lo avvii si rompe.

Conclusione, usa pure il tergi tanto le spazzole si usurano comunque, e le case automobilistiche consigliano la sostituzione ogni 6 mesi

ciao

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

visto che si consumano e la spesa di trenta euro per tre spzzole e molto onerosa , fai cosi , li levi dal tutto bracci inclusi . poi prendi uno scopino , con il braccino fai avanti e idietro , ma solo quado piove forte , anche il scopino si consuma .

ma la tua sicurezza e di qulla di altri , non ti dice nulla ?

la revisione lai fatta o costa troppo . l'olio lo cambi o anche quello costa . scommetto che non freni perche la corrente costa . e le pastigli sono li solo per esposizione e non far prendere la rugine ai dischi . ma facci il piacere , le cose si usano e si devono cambiare alla loro fine . ricorda sempre che la sicurezza e prima di qualsiasi risparmio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.